Senso scosse elettriche

buongiorno, da qualche settimana provo saltuariamente dei sintomi fastidiosi (non dolorosi).
al fondoschiena e alle gambe avverto una sorta di pressioni - oscillazioni.
diventa molto fastidioso quando siedo a lungo e allora sento come delle scosse elettriche dal fondoschiena ai piedi, scosse che proseguono anche quando cammino.
la situazione migliora invece quando mi stendo e anche la ginnastica dolce o la bicicletta mi fanno sentire bene.
i sintomi che ho appena descritto (nonche' il fatto che il movimento mi faccia sentire meglio) mi fanno pensare a un problema conseguenza di vita sedentaria e faccio in effetti un lavoro sedentario.
il medico generico mi ha fatto fare delle analisi e dal punto di vista cardio circolatorio va tutto bene.
Del resto questi sintomi sono fastidiosi e a volte anche forti, quindi qualcosa che non va c'e'.
sarebbe opportuno per me fare una visita neurologica?o forse meglio andare da un fisioterapista o da altro specialista?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi che possiamo avanzare a distanza è un problema a livello della colonna lombosacrale, cioè della schiena, per cui è indicata la visita neurologica ed eventuali esami che lo specialista possa richiedere in base ai riscontri della visita stessa (RM? EMG?).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie della risposta, cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.