Dolore acuto nuca destra

Buongiorno.
Da circa 1 anno avverto un dolore pungente alla nuca destra, con fastidio/indolenzimento anche all'occhio destro, orecchio fino alla spalla.
Inizialmente lo avvertivo occasionalmente e passava in 1 minuto, da qualche tempo, invece, circa 2-3 mesi, lo avverto sia alla mattina che alla sera e a volte anche durante la giornata, in maniera più acuta, tanto che devo stendermi al buio assoluto per circa mezz'ora fino a quando non passa.
Molto spesso avverto un senso di nausea molto forte, vertigine momentanea e fiato pesante come se avessi fatto una camminata veloce.
Specifico che soffro di nevralgia già dall'età di 20.
Per alleviare questo disturbo assumo una pastiglia di Momendol.

Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

scrive che soffre di nevralgia ma non specifica dove, è una diagnosi fatta da un neurologo? Non ha mai assunto farmaci specifici per le nevralgie? Il momendol è efficace? Ha mai fatto una visita neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, e grazie per la risposta.
Mi scusi, ho scritto di fretta: si, il momendol funziona dopo mezz'ora dall'assunzione, se preso alla sera. Di contro, se assunto alla mattina o durante la giornata perde la sua efficacia dopo 1 ora ed i sintomi ricompaiono.
Avevo svolto una visita neurologica circa due anni fa ma con esito nullo.
La nevralgia è una probabile causa diagnosticata dal medico curante, per i continui mal di testa localizzati sia a destra che a sinistra della nuca, e che si propagano fino alle braccia.
Ultimamente questi dolori persistono solo alla parte destra comprendendo anche l'occhio, la mandibola e la spalla; avverto anche un dolore alla mano. Anche questo pomeriggio, in misura più lieve, avverto lo stesso sintomo con nausea e un senso di affaticamento.

Grazie
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sentirei un secondo parere neurologico presso un collega esperto in cefalee e nevralgie cranio-facciali.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Buona serata
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata anche a Lei.

Cordialità