Sensazione di formicolio alla testa

Buon giorno,
scrivo per mia mogliedi 33 anni che è da una decina di gg che ha una sensazione di formicolio/ vibrazione alla testa .
non ha nessun tipo di dolore.
Premetto che è una persona che si agita molto , fa un lavoro che è spesso sottopressione e davanti al pc
sono molto preoccupato
cosa potrebbe essere ?stress? deve fare accertamenti?

Questo fastidio ptrebbe essere un sintomo di qualcosa di brutto?

Grazie in anticipo per l'aiuto visto che abbiamo un medico di base che prende tutto sotto gamba
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

di solito il sintomo riferito non fa pensare malattie importanti, lo stress, l'ansia o problemi posturali cervicali sono tra i fattori causali più frequenti.
Il disturbo è continuativo o intermittente? In quest'ultimo caso quanto dura mediamente?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
il fastidio è intermittente cioè durante la giornata le verrà una decina di volte.la durata è di circa 20 secondi poi varia .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerate le caratteristiche temporali, cioè la breve durata del sintomo, anche se ripetitivo, è poco probabile che ci sia alla base un problema importante.
In ogni caso, se la sintomatologia dovesse persistere sarebbe indicata una visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
comunque secondo la sua esperienza potrebbe essere legata alle cause sopra riportate ? non ad un tumore aneurisma o cose simili mi scusa ma mi sono un po' preoccupato vedendo su dottor google!!!!!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

<< potrebbe essere legata alle cause sopra riportate ?>> se intende stress, ansia, problemi posturali cervicali la risposta è sì, anzi, come Le dicevo, sono tra le cause più frequenti.

Lasci perdere il dr. google....non è un bravo medico.....

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
grazie mille è stato di grande supporto... la terrò aggiornata

grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.