Perdita di memoria

Buongiorno dottori per prima cosa vi ringrazio per il vostro servizio...ora espongo il problema non si tratta di me ma di mio padre, mio padre é sempre stato una persoma valida, con una mente molto sveglia, ma da un periodo si dimentica le cose, no quelle a lungo termine ma a breve, stile non si ricorda le cosw giornaliere, mio papà. Ha 58 anni e ha da poco cambiato sede di lavoro e ora fa 60 km al giorni in auto, puo essere dato dallo stress? Io non vorrei allarmarlo perche lui si butta giu facilmente...cosa dovrei fare? Mi date qualche parere?
Aspetto vostre rix un saluto...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo stress può causare i disturbi della memoria che riferisce ma prima di arrivare a questa conclusione è necessario escludere cause organiche per cui il consiglio che Le posso dare è dì rivolgersi ad un neurologo per una valutazione diretta del problema ed eventuali approfondimenti diagnostici qualora il collega dovesse ritenerli opportuni, per es. RM encefalo e test neuropsicologici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro