Lombosciatalgia che non passa.

Buongiorno, sono Maria e da tre mesi soffro di lombosciatalgia sinistra.
La mia odissea è iniziata così:il 21 agosto ho subito un trauma cranico non comatIvo. In ospedale la tac al cranio è risultata negativa,dalla radiografia artrosi cervicale con discopatie c6 c7.Dopo circa 15 giorni è iniziata lombosciatalgia.Ho effettuato una tac lombosacrale con moderato"bulging"dell'anello fibroso L4 L5.Mi sono rivolta ad un ortopedico che mi ha prescritto Dicloreum e Targin per 6 giorni e Seractidol e Tachidol per altri 6 giorni.Il 17 ottobre,visto gli scarsi risultati mi ha prescritto iniezioni di Depomedrol e Dicloreum a giorni alterni e successivamente Medrol, Tauxib e Deltacorten.Il 7 novembre,poiché la sintomatologia dolorosa persisteva,mi ha prescritto Combinare e Tauxib.Mi sono poi rivolta ad un osteopata che mi ha praticato elettrostimolatori nei punti dove avvertivo maggiore dolore.Ancora nessun beneficio.Sono andata da un neurochirurgo il quale mi ha spiegato che le cure non servono,il mio è un problema meccanico alla colonna vertebrale per cui devo allungarla attraverso rieducazione posturale (Mezieres),nuoto (dorso muovendo solo gambe) e dieta.Dopo la prima volta in piscina mi è ritornato un dolore fortissimo alla gamba.Il fisioterapista mi ha detto che si è infiammato di nuovo nervo sciatico. Il mio medico di base mi ha prescritto iniezioni di Muscoril e Bentelan per 4 giorni.Solo la prima ha avuto effetto e poi di nuovo dolore.Da oggi dovrei iniziare una nuova cura:Nicetile fiale per 5 giorni e Nicetile compresse (2 al giorno) per un mese e risonanza magnetica.Cosa mi consigliate?Guariro' mai?.
In attesa invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

effettui prima la RM in modo da avere un quadro completo anche riguardante i rapporti che il bulging o eventuali altre alterazioni hanno con le strutture adiacenti, poi in base all'esito dell'esame si deciderà come procedere.
Molto utile sarebbe una notevole riduzione del peso corporeo qualora i dati inseriti all'atto dell'iscrizione a questo sito siano i Suoi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro