Non ho mai sofferto di cefalea

Salve, da 10 giorni soffro di un mal di testa leggero che è localizzato soptattutto sulla tempia destra. Quando sono steso non mi fa male, e in base alle posizioni che assumo seduto in poltrona o steso si sposta sulla tempia sinistra o lo sento sotto il cuoi capelluto al centro della testa. Non ho mai sofferto di cefalea. Ho assunto moment e oki, ma niente è rimasto. Cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare per liberarmene? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla descrizione che fa una delle ipotesi che potremmo avanzare è la cefalea tensiva con prevalente componente muscolare considerato che il dolore è sensibile ai cambiamenti di posizione.
Non esclusa neanche una componente cervicale.
Veda cosa Le dice il Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore e scusi per il disturbo, nel caso fosse confermata questa diagnosi lei cosa cosiglierebbe?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

in caso di cefalea tensiva ci sono delle terapie efficaci che spesso danno ottimi risultati.
Il Suo medico curante potrebbe anche consigliarle una visita neurologica.