Botta in testa

Gentili Medici buongiorno.
Ieri sera ho ricevuto due colpi sulla fronte medio/forti (tralascio le dinamiche che non credo abbiano importanza) con un contenitore tapperware pieno, quindi abbastanza pesante.
Risultato: mal di testa alla fronte e alle tempie lieve/medio. Non ho nausea, vertigini o problemi sensoriali/cognitivi. Solo mal di testa, lievissimo stordimento e umore pessimo. Mi rendo conto essere un consulto abbastanza ridicolo, ma vi chiederei se devo preoccuparmi: allo stato attuale mi sembra assurdo rivolgermi ad un medico, tantomeno al PS ma essendo io ipocondriaco la mia mente viaggia verso disastri e robe analoghe.
Vi ringrazio sinceramente per l'attenzione che vorrete dedicarmi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'assenza di sintomi preoccupanti dovrebbe tranquillizzarla, il mal di testa di entità lieve-medio in seguito al trauma è normale e potrebbe persistere per qualche giorno.
In questi casi però io consiglio sempre un controllo presso il medico curante.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dr. Ferraloro,
grazie davvero per la rapida risposta.

In effetti è una sensazione di dolore/stordimento che non mi impedisce di lavorare o portare a termine le mie incombenze giornaliere, ma le rende un pò faticose. Noto anche un coinvolgimento della cervicale, che però in verità ho costantemente tesa e dolorante da tanti anni.

Posso prendere qualche analgesico tipo Brufen?

In sintesi, sto tranquillo e aspetto che passi, però se dovesse perdurare mi faccio controllare dal medico curante...ho ben inteso?

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente.
Per quanto riguarda l'antinfiammatorio, a distanza è vietato consigliare farmaci. Chieda al medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio caro Dr. Ferraloro.

Colgo l'occasione per farle i miei auguri più sinceri di Buone Feste.

Un caro saluto
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie, ricambio gli auguri a Lei e ai Suoi cari.

Buone feste