Buona sera. ormai da un mese soffro di attacchi di panico e ansia. il mio medico e lo psicologo sost

Buona sera. Ormai da un mese soffro di attacchi di panico e ansia. Il mio medico e lo psicologo sostengono che sia ritenuto al l'adolescenza è ad avvenimenti che ultimamente mi hanno preoccupato. Ho sempre paura di poter avere qualche malattia ed ovviamente ho difficoltà a stare in luoghi troppo affollati lo. Spesso ho mal di testa oppure dei dolori tipo delle punture di ago su una parte della testa (durano poco e non sono molto dolorosi). Inoltre ho notato difficoltà con la memoria (anche queste molto lievi) e poca voglia di fare qualcosa e disconcentrazione. Spesso durante le vacanze mi svegliavo stanca, non avevo voglia di alzarmi dal letto. Ogni tanto, quando sono più ansiosa mi sento confusa e ho un po' di nausea (quest'ultima migliorata negli ultimi giorni). Ho pensato alle più brutte malattie e tra un mio nuovo dubbio è: potrei avere l'alzheimer a 16 anni? Il mio medico non ha alcun dubbio che sia ansia e non mi ha fatto fare ulteriori accertamenti. Mi sto curando con una psicologa naturopata che mi ha prescritto solo i fiori di Bach per ora.
Cordialità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo col Suo medico curante sull'origine ansiosa della sintomatologia descritta.
Qualora non avesse benefici dall'attuale terapia non abbia timori a rivolgersi, con i suoi genitori, ad uno psichiatra.
Non faccia cronicizzare il problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quindi anche lei mi rassicura del fatto che sia solo ansia,? Grazie mille per la celere risposta
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non si può fare diagnosi e dare certezze, è verosimile che sia un problema ansioso che va affrontato tempestivamente.