Tremori sotto sforzo

Salve Dottori mi chiamo Nicola e ho 24 anni, espongo qui un mio problema che sussiste da più di un anno, precisamente da quando ho iniziato a soffrire d ansia per via di un forte shock familiare subito. Non capisco perché mi tremano i muscoli sotto sforzo anche quando lo sforzo non è particolarmente brusco, ad esempio anche scendendo delle scale i miei muscoli delle gambe tremano vistosamente, salendo le scale però no. Oppure se faccio delle flessioni mi tremano i muscoli delle braccia. Da cosa può dipendere tutto ciò??? Vi ringrazio per l accuratezza del vostro lavoro.
Cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in alcuni soggetti è possibile che in determinate posizioni o praticando alcune attività dove necessita una certa tensione muscolare che si manifesti tremore, senza che per questo debba essere considerato patologico.
Questo in generale, è ovvio che una valutazione neurologica diretta sia indicata ma senza alcuna preoccupazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Quindi non devo destare preoccupazioni????Comunque si farò una visita neurologica.
Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Va bene per la visita neurologica.
Le circostanze d'insorgenza del tremore non sono indicative di disturbi importanti.

Cordialmente