Palpebra che vibra

salve ho 30 anni, premesso che da circa un paio di anni occasionalmente, per periodi di un mese o due al massimo soffro di brevi vibrazioni nei muscoli che può essere il polpaccio, il braccio, la schiena, un pò ovunque soprattutto quando sono ferma e sdraiata e quasi mai quando mi muovo,sono vibrazioni che durano qualche secondo come se ci fosse una vena che pulsa ma in realtà è il muscolo. La cosa non è eccessivamente fastidiosa e poi sparisce quindi non ci ho dato peso. Premesso ciò, da circa due mesi ho un ulteriore vibrazione molto più fastidiosa alla palpebra superiore dell'occhio sinistro, che alcuni giorni vibra di continuo per brevi secondi. due mesi fa effettuai una visita oculistica dalla quale risultò tutto ok e il medico concluse per stress.
Ci sono giorni che questo fastidio è assente magari quando sono in giro ma appena mi trovo a casa a leggere su pc o un libro inizia questo tremore. potrebbe essere un sintomo di qualche grave malattia tipo sclerosi? sla? sono una persona molto ipocondriaca quindi ogni cosa tendo a ingigantirla però è anche vero che questo tremore è abbastanza duraturo ormai sono due mesi. Cosa dovrei fare e di cosa potrebbe trattarsi? svolgo una vita molto sedentaria. grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive potrebbe trattarsi di miochimie palpebrali che generalmente hanno un'origine ansiosa o da stress.
Inoltre scrive << alcuni giorni vibra di continuo per brevi secondi>>, anche questo elemento non è indicativo di malattie importanti.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la tempestiva risposta, adesso mi pulsa anche il mento. Sembra tipo un battito piccolo e anche nel ginocchio tutto a sx. Vedo proprio la pelle battere per brevi secondi in modo veloce. Ma non esiste un rimedio per far cessare queste pulsazioni? Grazie ancora e buona serata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche gli ultimi sintomi che riferisce possono avere un'origine ansiosa.
Rimedi? Li deve prescrivere il medico dopo averLa visitata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, scusi se riapro nuovamente il consulto ma è sopraggiunto un altro sintomo strano: oltre alle vibrazioni occasionali dei muscoli e della palpebra (cmq diminutite rispetto a prima ), ho da circa 10 giorni un dolore alle gambe accompagnato da un senso di debolezza e gambe traballanti. il dolore coinvolge le gambe dai glutei fino alle caviglie, a volte mi fa male anche la bassa schiena ma maggiormente mi preoccupo di questi dolori fissi alle gambe, dai muscoli alle ossa sembra tutto indolenzito come quando si fa palestra, ma io sono molto sedentaria quindi non capisco il motivo. è utile una visita neurologica? grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere un dolore a partenza lombosacrale con irradiazione agli arti inferiori, ne parli inizialmente col Suo medico curante.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
effettivamente io ho la scoliosi, potrebbe dipendere anche dalla schiena allora. grazie dottore farò come da suo consiglio.
Cordialmente
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.