Neuropatia ulnare braccio destro

Buongiorno,
sono un ragazzo di 28 anni e sei anni fa ho iniziato a sentire dei dolori nel braccio destro suonando il pianoforte che interessavano le ultime due dita (anulare e mignolo) e si irradiavano lungo il braccio.
Ho fatto alcune cure di antidolorifici e poi radiografia, ecografia ed elettromiografia: tutto negativo.
Dopodiché ho praticamente smesso di suonare ed evitato il più possibile di sollecitare quel nervo (scrivere a mano, usare mouse, tastiera pc, etc.). La situazione è quindi ovviamente migliorata senza però mai risolversi del tutto.
Nel corso degli anni ho fatto alcune visite da ortopedico, fisiatra, osteopata, ho anche fatto un trattamento a onde radio, senza mai risolvere il problema però. Ho anche fatto una seconda elettromiografia circa un anno fa risultata però sempre negativa.

Il problema è che io continuo ad avere male, soprattutto quando provo a suonare il pianoforte o sollecito in qualunque modo le ultime due dita della mano destra. Il dolore parte dalle dita e si irradia lungo il nervo ulnare fino al gomito e ultimamente arriva anche alla spalla, nel collo e fino a farmi venire mal di testa. L'osteopata che mi sta seguendo dice che è un problema del collo legato alla postura, ma il fatto che mi faccia venire addirittura mal di testa non mi piace per niente.
Quale visita e quale altro esame eventualmente potrei fare?

Grazie
Pietro
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non sono convinto che si tratti di una compressione del nervo ulnare.

Si è fatto visitare da un chirurgo della mano?

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale