'celebrovascolopatia cronica involutiva' ?

Buongiorno. Mio padre ha quasi 70 anni ed é una persona dinamica e un grande lavoratore. Da 4 mesi é portatore di pacemacher al cuore in seguito a due svenimenti e ad aver riscontrato che il cuore si era fermato la seconda volta per circa 5/6 secondi. Il cardiologo dopo l 'impianto gli prescrive tutti i controlli del caso tra cui una visita neurologica. Quest'ultima visita é stata caratterizzata da un controllo dei movimenti braccia/naso ecc.. e da un colloquio in cui mio padre esponeva il fatto che a volte dimentica le cose ecc... (che in effetti capita).. il dottore ha controllato molto superficialmente i documenti portati dall'ospedale e per nulla le tac fatte alla testa ( fatte in seguito allo svenimento e alla botta presa). Ha scritto in un foglio che mio padre ha 'celebrovascolopatia cronica involutiva' spiegando che é una sorta di invecchiamento precoce e ha prescritto: Cronassial e Tioneural Retard chiedendo un ricontrollo. Vorrei gentilmente avere informazioni su questa malattia e sapere in base a cosa puó essere fatta una diagnosi cosí. Vorrei inoltre sapere se la terapia é quella giusta o se vanno fatti altri accertamenti. Sono abbastanza preoccupata e allarmata. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe trascrivere il referto della TC? È fondamentale per darle un consiglio.

Grazie e cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro