Trauma cranico e aneurisma

Gentili dottori vi contatto perchè ho da porre due quesiti, vi ringrazio in anticipo.
Nel mese di giugno del 2015, ho perso il controllo della porta del mio ascensore (alquanto pesante), che stavo tenendo aperta con un piede, e mi è arrivata sulla testa. In particolare sul lato destro, avendomi presa di lato. Non ho avuto perdita di coscienza e altro, solo chiaramente dolore in particolare alla tempia destra, che è passato totalmente nell'arco di un paio di giorni.
Negli ultimi due anni è capitato saltuariamente (raramente comunque in rapporto al tempo trascorso) di avere fastidi dal lato interessato, a volte un senso di tensione (cefalea muscolo tensiva?) ma a volte anche mal di testa proprio. Può essere riconducibile al trauma pregresso??
Inoltre sono letteralmente terrorizzata dagli aneurismi cerebrali, è possibile che un trauma del genere possa averne causato uno??

Mi sono inoltre accorta che ho l'uvula deviata verso sinistra quando sto con la bocca aperta, è normale?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per quanto riguarda l'aneurisma posso rassicurarLa, il trauma subito non causa aneurismi.

I "fastidi" dal lato interessato possono avere una correlazione col pregresso trauma ma senza indicare nulla d'importante.

L'ugola deviata potrebbe essere normale ma la faccia vedere al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille è stato gentilissimo!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana