Mal di testa da diversi giorni

Buonasera,

Sono un ragazzo di 18 anni, ho smesso di fumare da un anno circa, pratico una vita sedentaria con postura altamente scorretta (rimango in certe posizioni anche per ore). Volevo spiegare un problema che persiste da 3 giorni più o meno, praticamente mi viene sempre uno strano mal di testa a casco, delle volte forte delle volte fastidioso con sonnolenza, occhi pesanti, dolori al collo e alla nuca. Ho pensato a primo impatto che possa essere un'infiammazione alla cervicale data la mia postura e le zone del dolore, volevo accertarmi di questa mia supposizione dato che non sono un medico. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione dei sintomi. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalle caratteristiche che descrive la cefalea sembrerebbe di tipo tensivo, ovviamente le posture prolungate o poco corrette possono accentuare o scatenare il dolore.
Ne parli inizialmente col Suo medico curante per avere una prima valutazione diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro