Sintomi da emicrania ?

Salve, mi chiamo Sergio e dal 1989 soffro di un problema penso legato ad una forma di emicrania. Piu' o meno a distanza di tanti anni i sintomi non sono cambiati: iprovvisamente mi formicola la mano destra e mi si addormenta, poi il braccio, la lingua, il labbro destro e metà viso, sempre destro... difficoltà nel vedere con macchia bianca quasi centrale, afasia (dico cose sensa senso e ho difficoltà nella comprensione di cio' che succede intorno a me), il tutto 2 volte l'anno (cambi di stagione) e la durata del fenomeno e di circa 45 minuti... mi potete dare il vostro parere, cosa fareste al mio posto? GRAZIE
[#1]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Gentile utente,
è difficile cercare di suggerire qualche elemento diagnostico 'a crudo'. Le consiglio assolutamente di effettuare i necessari accertamenti (EEG mapping, RMN encefalo) sotto la guida di un neurologo.
Buona Pasqua
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

e' necessario escludere la presenza di patologie responsabili di tali quadri.
Si faccia visitare da un neurologo descrivendo tutti i sintomi e le eventuali terapia effettuate ed in corso, dopodiche' potra' essere indirizzato verso esami diagnostici che consentiranno una valutazione piu' precisa.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Chiedo scusa,

visto che scrive da Roma puo' rivolgersi al Policlinico Gemelli in neurologia.