Pess arti inferiori

i miei sintomi :mancanza di sensibilita' al posto destro da tre mesi ,lo stesso ai piedi ,formicolio occasionale a mani e piedi,se allungo la mano sinistra ho la scossa alle dita ho fatto visita ,analisi di rito potenziali evocati completi,al polso ho sentito dolore ma ho sopportato ma quando sono passati alla caviglia sono stata male il dolore era atroce e hanno sospeso ma non mi hanno detto come e' andata ,martedi faro' risonanza encefalo e midollo e forse dopo la puntura lombare.8 anni fa ho avuto tosse poi mal di testa atroci sfociati in diplopia ,la diagnosi fu:infezione delle alte vie respiratorie con screzio encefalitico poi dopo la cura sono stata bene o almeno apparentemente.il mio dubbio ce l'ho:SM.ho appena scoperto che c'e' gia' in famiglia e ha la mia stessa eta' grazie fin d'ora ho bisogno di parlare con qualcuno perche' in famiglia mi dicono che sono troppo pessimista io invece mi sono quasi abituata all'idea spero di riuscire a conviverci ho 2 figli 1 di 12 e l'altro di 6 avuto dopo la diplopia grazie fin d'ora
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
prima di abituarsi a convivere con una malattia, aspetti di averla, no?
Se l'esame di RMN è completamente negativo o esclude, come penso e mi auguro, la SM, non ci sarà bisogno della puntura lombare.
Ci faccia sapere l'esito.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
dott migliaccio la ringrazio per la risposta cosi' veloce e per l'incoraggiamento martedi' faro' la risonanza non appena sapro' le faro' sapere grazie ancora, a presto
[#3]
dopo
Utente
buonasera dott migliaccio ,non so se puo' servire come dato ma ho appena saputo che non c'e' solo un caso in famiglia (ristretta) ma due quindi se fosse positivo a me ,sarei la terza ,comunque appena so qualcosa le faro' sapere buonasera
[#4]
dopo
Utente
buonasera dott. MIGLIACCIO anzi dovrei dire buongiorno ,sono in ansia non ho ancora avuto nessun esito degli esami che ho fatto ,penso di essere in buone mani infatti chi mi segue e' la Professoressa (di cui non faccio il nome ma che lei sicuramente conosce)che dirige il centro malattie demielinizzanti del policlinico vicino al mio paese ,la cosa mi conforta ma sono lo stesso in ansia ,la saluto appena possibile le faccio sapere e mi auguro che legga questo messaggio a presto buonanotte
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Sono in attesa
[#6]
dopo
Utente
grazie ,a presto
[#7]
dopo
Utente
buonasera dott migliaccio finalmente ho avuto i risultati ,e' come diceva lei non e' SM,RM encefalo:sistema ventricolare in asse,non dilatato.Non si rilevano alterazioni di segnale a livello dell'encefalo ,ne' impregnazioni patologiche dopo m.d.c.Condizione di parziale sella vuota(che sgnifica ?).RMN midollo:a C5-C6 piccola ernia discale postero-mediana paramediana sinistra.A C6-C7 minima protrusione discale postero-mediana.Non alterazioni di segnale a livello del midollo.Esami del sangue:EMOCROMO:MCH 25.7 pg,MCHC 33.0,MCV 77.7,il resto nella norma.ESAMI EMATOCHIMICI:nella norma.EMOSTASI:nella norma.CK,LDH:nella norma.INDICI DI FLOGOSI:C3-C4,RA-test,IgA,IgM,PCR:nella norma.IgG 20.70,VES :52.VIT.B12,OMOCISTEINA:nella norma.FOLATI 3.86.ASSETTO AUTOIMMUNITARIO:ANAPOSITIVO 1/160 PATTERN NUCLEARE SPECKLED;ENA,ANTI-DS-DNA,ASMA,AMA,LKM,APCA,ACA(IgG-IgM),P-ANCA,C-ANCA,ASCA(IgA-IgG)ANTICORPI ANTI-BETA 2 GLICOPROTEINA(IgG-IgM),ANTI-TG IgA:NEGATIVI.ANTICORPI ANTI HELICOBACTER PYLORIIIgG:37 U.A.ANTI-TPO,TIREOGLOBULINA,FT3,FT4,TSH:nella norma.esami virologico su siero sono tutti negativi.Anticorpi anti gangliosidi :in corso.Mi hanno consigliato una visita in reumatologia,in gastroenterologia e poi di nuovo in neurologia dalla proff.DIAGNOSI :SOSPETTA NEUROPATIA ASSOCIATA A PATOLOGIA REUMATOLOGICA(MI HANNO PRESCRITTO GABAPENTIN DALL'INIZIO MA NON POSSO PRENDERLO PERCHE' MI STENDE COMPLETAMENTE NON HO LA FORZA NEMMENO PER PARLARE.ORA LA SALUTO E MI SCUSO SE MI SONO DILUNGATA MA LE VOLEVO SCRIVERE TUTTO MI DA' IL SUO PARERE GRAZIE
[#8]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
ora però è necessario che Lei mostri la RM a un neurochirurgo e si faccia visitare in modo che possa avere un quadro completo al fine di decidere eventuali ulteriori esami e quindi una terapia.
La parziale sella vuota vuol dire che un parte di tessuto cerebrale si trova nella stessa sede(la sella turcica) dove è contenuta la ghiandola ipofisi.
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
dottore ma devo comunque fare la visita dal reumatologo ,il fatto che ho delle piccole scosse ,ogni tanto mi si abbassa leggermente la vista e ho dei piccoli capogiri da cosa puo' dipendere
[#10]
dopo
Utente
la piccola ernia di cui parlano i risultati in che punto si trova e che problemi o sintomi mi puo' dare,lo chiedo perche' negli ultimi 2 o 3 giorni sto avendo dolori alla schiena all'altezza dei reni
[#11]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Ne parli con lo specialista direttamente. A distanza non posso dirLe molto di più
[#12]
dopo
Utente
la ringrazio di tutto dottore ,le faro' sapere,la saluto e le auguro buonanotte
[#13]
dopo
Utente
buonasera dottor MIGLIACCIO sono andata dal reumatologo,mi ha visitata e mi ha prescritto questi esam :calcio ionizzato(ca ++),vitamina D,fosforo irine 24h,calcio urine 24h,fosfatasi alcalina,PTH,fosforemia,calcio,magnesio.poi il 6 marzo ho da fare elettromiografia arti superiori e inferiori.Il reumatologo mi ha detto pero' che per lui la componente neurologica e' piu' forte di quella reumatologica.Premetto che per problemi dovuti all'allergia che ho al cipresso prendo oltre all'antistaminico anche mezza compressa al giorno di deltacortene da 25 mg dalla meta' di gennaio e secondo lui se fossero stati sintomi dovuti a reumatismi il cortisone me li avrebbe alleviati,mi ha prescritto LYRICA 25 mg e SIRDALUD 2 mg mi auguro che non mi facciano lo stesso effetto del GABAPENTIN
Ora la saluto e la ringrazio fin d'ora per la sue attenzioni