Senso di intorpedimento al lato sinistro del cranio e vertigini

Da diversi mesi mi succede che quando mi arrabbio e urlo (in genere con i figli adolescenti) avverto la sensazione di flusso di sangue alla testa e successivamente senso di torpore, tensione della pelle e di dolore al tatto della parte sinistra del cranio con leggero senso di vertigine e vuoto sotto i piedi quando poi cammino. Il fenomeno sparisce in genere nel giro di un'oretta anche se preciso che in genere mi supporto con una compressa di valeriana. Ho provato a parlarne al medico di base che mi ha detto che si tratta di stress e di "evitare di arrabbiarmi". Comincio ad essere preoccupata che invece possa trattarsi di qualche problema circolatorio anche perchè ho quasi 50 anni e qualche rialzo di pressione arteriosa sempre in concomitanza di episodi emotivi o del ciclo mensile.
Spero in un Vs.cortese parere e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile signora,
potrebbe trattarsi di stress ma ciò non esclude che l'arrabbiatura possa provocare un temporaneo rialzo pressorio. Sarebbe interessante potere controllare i valori pressori durante la "fase acuta" del suo disturbo.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr. Ferraloro La ringrazio per l'attenzione che mi ha dedicato; provvederò a misurare la pressione nel corso degli eventi; evntualmente posso ricontattarla tramite questo sito?
Saluti
MRosaria S.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile signora MRosaria,
certamente che può ricontattarmi, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Sono a sua disposizione. E si arrabbi di meno.
Cordialmente