Documento n.p.i.

buonasera, volevo chiederle informazioni riguardo a un docunto N.P.I. che mi è stato chiesto come ulteriore documentazione da presentare per l'invalidità civile e per un assegno di cura o di assistenza. Mi spiego,mia madre 85 anni affetta da 6 anni di alzheimer in forma modesta e tenuta sotto controllo fino a ora con Ziprexa e prometax (ora da 4,5 2 volte al giorno)è inserita in un progetto cronos curato dalla geriatria. Ultimamente però la situazione è peggiorata perchè ha avuto un episodio di tentato suicidio, quindi dopo diverse visite da psichiatri e psicologi mi è stato consigliato di muovermi per avere un'invalidità e un aiuto assistenziale ed ecconomico,perchè non si può sapere come e quando la situazione evolverà. Fra i documenti da presentare mi chiedono anche questo documento N.P.I Per avere questo documento sono stata mandata da un neurologo,che però mi spiega che questo documeto non è di sua pertinenza, essendo mia madre già seguita da un geriatra.
Ora ho fissato l'appuntamento con il geriatra che ha sempre seguito mia madre , ma se possibile volevo avere chiarimenti su questo documento.
Grazie. Saluti
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Caro Utente,

immagino faccia riferimento alla Scala NPI (NeuroPsychitric Inventory). E' una scala che misura la gravità delle manifestazioni psichiatriche nel paziente e il relativo stress sul caregiver (la persona che si occupa del paziente).Può rivolgersi per averla ad un Centro UVA (Unità di Valutazione Alzheimer) che trova nella Sua città

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
grazie mille. Complimenti non speravo in una risposta così veloce.