Cortese suggerimento su nuova terapia

Buongiorno,esimio dottore,mi scusi,vorrei porLe un quesito:ritiene che la terapia lorenz-frems sia indicata per risolvere problemi di safena,varici e di un inizio di vasculite,dovuta alla diagnosi di lupus?L'ematologo si è pronunciato in tal senso,valutando i miei esami del sangue:anticorpi antiperossidasi 256 kUI/L <35,anticorpi antinucleo (IFI) su cellule H E p-2000 positivo punteggiato fini grani >1:80,anticorpi antinucleo immunofluorescenza indiretta positivo e punteggiato+omogenea 1:640,ANA positivo 1:320,pattern finemente punteggiato,anticorpi anti-muscolo liscio debole positivo,eosinofili 0.6 per 10(9)/L su valori da 0.00 a 0.50,valori dell'elettroforesi proteica alterati per quanto riguarda le S-alfa-2 globuline 12.8%(da 6 a 12)e per quanto riguarda le S-gamma-globuline 9.7%(da 12 a 20)eritrociti 4.21 10(12)/L su valori da 4.31 a 5.10.Fattore di Leyden 1 val.rif.<0.7.C4 42 mg/dL(da 10 a 40).C1q(Elisa) 6 mcgEq/mL valori da 0 a 4.Lupus anticoagulans 1.0 ratio positivo.Crioglobuline positive.Ho le gambe estremamente gonfie,doloranti ed arrossate,l'infiammazione mi provoca prurito e bisogno di refrigerio.Spesso sono soggetta al manifestarsi di una forma di porpora ed al formarsi di noduli sottocutanei.Inoltre,da alcuni mesi,soffro di ulcerette o piccole piaghette localizzate sia alla pianta dei piedi sia al tallone.La ringrazio per la Sua attenzione e La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile signora,
la terapia Lorenz-Frems è una tecnica che si basa sulla stimolazione mediante campi magnetici a frequenza modulata di un nervo o di un tessuto. I campi di applicazione sono alcune patologie della colonna vertebrale, sindrome del tunnel carpale, vasculopatie, neuropatie diabetiche e non, ulcere diabetiche e da decubito, patologie funzionali dell'apparato digestivo e urinario. E' una tecnica promettente e non invasiva.
Per il suo problema specifico potrebbe rivolgere il quesito nella sezione angiologia dove sicuramente troverà dei colleghi che le potranno rispondere per esperienze dirette.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Buongiorno,esimio Dottor Ferraloro,è stato molto gentile ed esauriente.La ringrazio.Buona giornata e buon lavoro.Sandra Rosselli