Da allora, ogni tanto, ho accusato delle fitte prima soltanto alla tempia sinistra, con

Egregi Sigg. Medici,
soffro di cefalea dall'età scolare; il neurologo che ho consultato ultimamente mi ha diagnosticato una cefalea muscolo-tensiva mista ad emicrania. Ho assunto prima Topamax poiFluxarten Mite, con risultati mediocri.Dalla RMN, eseguita nel dicembre 2006, è risultata una "piccola area di gliosi riparativa in sede fronto-parietale periventricolare sn".Nell'agosto 2008 sono stata ricoverata in UTIC per episodi di fibrillazione atriale parossistica e sono stata dimessa con la diagnosi di "BB sin completo intermittente.Arching della mitrale e della tricuspide con minima ins. mitralica e tricuspidalica".
Due mesi fa, circa,ho avvertito un forte dolore alla tempia sinistra che mi ha costretto a stare a letto per un'intera giornata. Da allora, ogni tanto, ho accusato delle fitte prima soltanto alla tempia sinistra, con offuscamento della vista dallo stesso lato, poi anche alla tempia destra e a tutta la testa. Stamane, inoltre, mi sono alzata con la parte inferiore dell'occhio dx (in direzione dell'angolo interno)gonfia e arrossata; queste manifestazioni sono andate via via attenuandosi, ma persiste un senso di debolezza generale, accompagnato dalle fitte soprattutto nella parte destra della testa ed intorno all'occhio interessato.
Gradirei un Vostro orientamento generale sulla situazione presentata, anche per capire se devo tornare a consultare il neurologo o qualche altro specialista.
Ringrazio per l'attenzione che vorrete dedicarmi e saluto cordialmente, esprimendo particolare riconoscenza per il nobile servizio che prestate.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara Signora,

La sintomatologia riferita potrebbe essere riconducibile al noto problema di emicrania, presente ormai da numerosi anni. Tuttavia in considerazione dei nuovi sintomi rilevati (in particolare offuscamento della vista ed astenia generalizzata) potrebbe essere utile ripetere la RMN dell'encefalo ed integrare tale esame con una angio-RMN dell'encefalo, un ecocolordoppler TSA ed una visita oculistica.
Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Muciaccia,
La ringrazio infinitamente soprattutto per la sollecitudine con cui mi ha risposto e per il suggerimento di cui, sicuramente, farò tesoro.