Elettromiografia

ho eseguito un elettromiografia con esito negativo, in caso di sla potevano esserci valori sballati oppure no
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile utente,
per quale motivo ha eseguito l'EMG? A quali arti?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
per verificare la possibile affezione da miastenia agli arti sup e inf
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile utente,
in caso di SLA l'esame elettromiografico presenta segni di denervazione acuta (potenziali di fibrillazione e "positive sharp waves") e cronica in almeno tre arti e indicano l'interessamento del II motoneurone. Ma all'esame clinico un neurologo attento la può sospettare nel 90% dei casi.
Cordialmente