Salve prblemi al radiche cervicale

volevo avere un pò d'illuminazione su questo che mi succede , ho avuto e ho ancora dolori al collo , ma adesso dopo 3 sedute com la fisio il collo và un pò meglio ma resta che la testa se l'alzo e la giro a sx mi tira nel nervodelbraccio cioè sul muscolo, ho fatto una rmn ed il risultato è questo:
studiato il radico cervicale fino a d3 , lieve atteg. scoliotico sinistro -converso del radiche cervicale che mostra accenno ad inversione della fisiologica con fulcro c4-c5 , regolare la giunzione bulbo - midollare
iniziali segni di degenerazione - disitradazione dei nuclei polposi discali con minime irregolarità spondiolosiche merginali anteriori . a c4 - c5 protrusione discale e prevalente espressione pre ed intraforaminale dx con associate iniziali irregolarità uncoartrosiche . si determina riduzione d'ampiezza del relativo forame di coniugazione e dello spazio necessario all'emergenza radicale e minimo accenno a protrusione discale ad espsressione postero-laterale a c5 - c6 senza segni di conflitti . questo è il risultato quindi vorrei un consiglio e una spiegazione di quello che ho perche il dolore al braccio c'è anche se in meno graze per una vostra risposta codiali
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
è verosimile che una radice nervosa che dalla regione cervicale va al braccio sia sofferente per la presenza di tessuto discale che la comprime.
Sarebbe utile che eseguisse un esame elettromiografico per gli Arti Superiori.
Con tale esame, la RM e una valutazione clinica, ovvero una visita dello specialista neurochirurgo, si potrà decidere se la terapia indicata è chirurgica o medica.

Cordiali saluti