Emicrania e ischemia

Gentile dottore,
ho effettuato una visita neurologica in quanto da anni soffro di mal di testa costante anche se non molto forte, ogni tanto (ogni due o tre mesi) qualche attacco con nessun sintomo ulteriore se non il mal di testa più forte. La scorsa settimana mi sono spaventato in quanto ho avuto per 3-4 giorni un forte mal di testa con capogiri se mi muovevo in fretta e qualche episodio di intorpidimento della vista e spossatezza. Non fumo, non bevo faccio sport regolarmente, non prendo medicine e non ho patologie particolari. Il neurologo che mi ha visitato non ha trovato nessun problema nella visita del corpo e se non avessi avuto questo episodio mi avrebbe curato con delle gocce(non ricordo il nome)che venivano usate in psichiatria e sono usate a basso dosaggio in reumatologia e in neurologia in quanto avrei una cefalea tensiva. Però con l'episodio che mi è capitato mi ha prima consigliato una RM, poi visto che ho già provato a farla per altri motivi(in una aperta pergiunta) ma non riesco perchè soffro di claustrofobia, mi ha consigliato di fare eco-transcranica in quanto i sintomi potevano far pensare ad un aurea anomala ma anche ad un'ischemia temporanea! Adesso sono terrorizzato, cosa ne pensa della diagnosi? e se fosse una Ischemia cosa mi aspetta?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile utente,
i disturbi della vista si presentano prima o durante l'attacco di cefalea?
Le consiglio di stare tranquillo perchè se l'esame neurologico è stato negativo non ci dovrebbero essere problemi particolari. Anche in caso di ischemia temporanea non ci sarebbe particolare gravità seguendo alcune norme di carattere generale.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie della tempestiva risposta. i disturbi alla vista(comunque non continui) si manifestano durante l'attacco di cefalea.
Venerdi pomeriggio comunque ho l'appuntamento per l'eco-transcranica, spero vada tutto bene, magari la disturberò ancora per dirle l'esito dell'esame.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20

Ok, aspetto l'esito.