Una tac encefalo

sono una ragazza di 24 anni, a giugno di quest'anno ho avuto una parestesia all'emivolto sinistro e arto sx superiore e inferiore. presa dal panico vado in ponto soccorso dove mi eseguono visita neurologica che risulta nella norma ma con riflessi piu vivaci alla gamba sx; mi hann fatto anche una tac encefalo con referto che dice: non evidenti lesioni focali del p....(parola scritta male che nn riesco a leggere)cerebrale. spazi liquorali nella norma strutture mediane in asse.il neurologo che mi ha seguita mi ha consigliato di eseguire una RMC con MDC,anche se secondo lui non c'e niente di cui preoccuparsi,e mi ha prescritto lexotan al bisogno perchè sono molto ansiosa.perchè prescrivere una risonanza se secondo lui non c è niente di cui preoccuparsi?i riflessi vivaci alla gamba sx da cosa possono dipendere? la mia paura è di avere qualche brutta malattia..tipo sclerosi multipla..vi prego rispondete..
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara ragazza,

non è il caso di pensare a malattie gravi, tuttavia concordo con il Collega sulla opportunità di eseguire una RM encefalo, esame più accurato della TAC nel visualizzare le strutture cerebrali.
Tanti saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
secondo lei me l'ha prescritta per farmi trnquillizzare? se ci fosse stato qualcosa che nn andava la tac almeno un minimo l'avrebbe evideziato? secondo lei i riflessi piu vivaci alla gamba sx da cosa potrebbe dipendere?potrebbe essere anche normale o no?gazie per la risposta..
[#3]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara ragazza,

al momento non è il caso di pensare a malattie gravi, tuttavia la RM dell'encefalo è un esame più sensibile della TAC nel visualizzare le strutture cerebrali e dovrebbe essere eseguito per completezza.
Mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la sua risposta il 24 di questo mese ho la rm..ho tanta paura,ultimamente ho un dolore al braccio sx eformicolio che va e viene alle ultime tre dita, dolore alla gamba sx da sotto il gluteo fin dietro il ginocchio..è possibile che l'ansia mi faccia venire anche dolore? mi sembra di impazzire..
[#5]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Qual è il referto della RM?
Saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
carissimo dottore non sono riuscita ad eseguire la risonanza nn sono riuscita a stare li dentro..sono veramente a terra, non so piu dove sbattere la testa..ho una sensazione di buciore alla guancia sx,ogni tanto tra le scapole,altre volte alla gamba..la notte prendo 6 gocce di xanax per riuscire a rilassarmi..nn riesco a rintracciare il mio neurologo per chiedergli aiuto. ogni cosa che leggo su internet mi fa preoccupare, chi ha alcuni dei miei sintomi dice sclerosi multipla etc..ho bisono d'aiuto..mi sembra che nessuno mi creda.secondo lei..