Osteocondrosi,uncoartrosi

HO 37 ANNI E SVOLGO ATTIVITA' DI AGENTE DI COMMERCIO QUINDI PASSO LE MIE GIORNATE TRA UFFICIO E AUTO.
HO SEMPRE SOFFERTO FIN DALL'ADOLESCENZA DI CERVICALGIA MA NEGLI ULTIMI MESI IL QUADRO E' PEGGIORATO PERCHE' OLTRE ALLA CERVICALE MI SONO BLOCCATO ANCHE ALLA SPALLA DX CON DOLORE CHE SI ESTENDE AL BICIPITE.INOLTRE HO PERSO 2 CM. DI TONO MUSCOLARE DEL BICIPITE DX.ESEGUITO RM CERVICALE ESEGUITA IN SEQUENZE SET1,TSE,T2 NEI DIVERSI PIANI DELLO SPAZIO.ESITO:INVERSIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI CERVICALE CON FULCRO IN C5-C6 E CONSEGUENTE RIDUZIONE DEGLI SPAZI LIQUORALI PERIMIDOLLARI ANTERIORI.DEGENERATI TUTTI I DISCHI INTERSOMATICI A CUI SI ASSOCIANO OSTEOCONDROSI E UNCOARTROSI.IN C5-C6 E C6-C7 I FORAMI DI CONIUGAZIONE SONO STENOTICI PER LA PRESENZA SIA DI UNA MODESTA QUANTITA' DI MATERIALE DISCALE CHE DI PIU' GROSSOLANI OSTEOFITI A PARTENZA DALLE ARTICOLAZIONI UNCOVERTEBRALI; IL DANNO ANATOMICO E' PREVALENTE A SN C5-C6.MODESTA PROTRUSIONE DISCALE POSTERIORE IN C4-C5 CON RIDUZIONE DEI DIAMETRI DEL FORAME DI CONIUGAZIONE DI DX PER UNCOARTROSI.NORMALE LA MORFOLOGIA DELLA CERNIERA CRANIO-VERTEBRALE. CHIEDO GENTILMENTE UNA DIAGNOSI ED EVENTUALE PERCORSO TERAPEUTICO. GRAZIE
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentile Utente-
Per il dolore può iniziare a utilizzare un collare morbido per alcuni giorni. Per quanto riguarda i farmaci, gli antidolorifici, antinfiammatori e i miorilassanti sono utili nella fase acuta ma deve stare attento a non abusarne.
L’intervento chirurgico è indicato se c'è una grave compressione del nervo o del midollo spinale. Senza vedere le immagini non posso esprimermi completamente al riguardo, ma dal referto pare che non sia la sua situazione.

Dr. Eytan Raz