Paralisi di bell

Buonasera, scrivo per chiedere informazioni in merito alla diagnosi fatta dal mio medico di base.
A fronte di visita in studio mi ha diagnosticato la Paralisi di Bell. Ad oggi ( la conferma è avvenuta 3 giorni fa ) la mia situazione è una paralisi al lato destro del viso con difficoltà a chiudere l'occhio, a eseguire comuni movimenti del viso. Da 2 giorni ho cominciato con terapia a base di Delcortene ( 25 mg 1 cp al gg per 10 gg e poi 1/2 cp al gg per 5 gg ) insieme ad un gastroprotettore in associazione a 2 cp al gg di Benexol. Oggi sempre su consiglio del medico mi è stato aggiunto FamCiclovir 500mg ogni 8 ore per 7 gg a scopo preventivo per eventuale Herpes Zoster in quanto ho riscontrato dolore all'interno dell'orecchio che si irradia sotto la mascella con rossore e in quanto in passato ho sofferto del Fuoco di Sant'Antonio sul costato sinistro e sulla stesso lato della schiena.
Per Ipertiroidismo assumo Eutirox 125 mg dal Lunedi' la Venerdi e 100 mg il sabato e la domenica.
Chiedevo se la terapia in atto è indicata per la patologia riscontrata e se non ci sono interazioni tra tutti questi farmaci che assumo.
Se gentilmente possibile sapere se questi farmaci assunti in tempistiche differenti ( Cortisone e FamCiclovir insieme ad Eutirox ) possono avere effetti indesiderati.
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ci sono interazioni negative tra i farmaci che menziona.
La terapia è senz'altro congrua alla diagnosi effettuata.
Consideri che l'80% dei soggetti guarisce mediamente dopo 4-8 settimane.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro