Esito risonanza magnetica encefalo

Il mio ragazzo soffre da alcuni mesi di capogiri ogni volta che si alza o se si rigira nel letto. Gli hanno appena fatto una risonanza magnetica encefalo senza e con mdc. Gli è stata riscontrata una 'micro iperintensità di segnale di tipo gliotico-aspecifico attocorticali bifrontali'. Mi può per cortesia spiegare cosa vuol dire questa frase?
La ringrazio molto per la Sua cortese disponibilità.
Claudia ed Aldo
[#1]
Dr. Andrea Muzza Otorinolaringoiatra 152 2
alla sua età non è un dato da sottovalutare, numericamente quante sono le microiperintensità. é un cefalalgico?
la cosa migliore sarebbe visionare le immagini RMN.
cordialmente andrea muzza

Dott. Andrea Muzza
Specialista in Otorinolaringoiatria
Dirigente Medico I livello Ospedale San Paolo Savona
www.andreamuzza.it

[#2]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile Claudia, il reperto, come ricorda il collega, va valutato ma mi preme ricordare che i sintomi che il suo ragazzo descrive sono molto suggestivi per una vertigine di tipo posizionale. Le consiglio pertanto di far sottoporre il suo ragazzo ad esame audio-vestibolare

Vincenzo Marcelli