Parestesia ed esame elettromiografico

Allora accuso sempre questo formicolio e pizzicorio a entrambe le mani e i piedi, ed un male alla regione lombare e cervicale, ho fatto oggi l esame elettromiografico e le conclusioni sono state: l'esame neurografico documenta valori normali di eccitabilità e conduzione sensitiva e motoria lungo tutti i tronchi nervosi esaminati agli arti superiori ed inferiori. Allungamento delle risposte dal nervo mediano e tibiale di destra rispetto alle contro laterali. (Cosa significa non so) in relazione ai dati elettrofisiologici ed al quesito clinico utile approfondimento diagnostico mediante esame neuroradiologico (RM rachide cervicale e lombo-sacrale) quindi mi viene da pensare questi formicolii pizzicorii a mani e piedi sono da attribuire a problemi alla colonna? Quando ho la risposta della rm ve la invio cosi qualche parere esperto in più mi tranquillizza, grazie del lavoro che svolgete! E vi auguro una buona giornata!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

è ovviamente possibile che la sintomatologia riferita sia compatibile con problematiche cervicali e lombosacrali, così come ha ipotizzato l'elettromiografista in base all'esito dell'esame.
Concordo ampiamente con l'indicazione della RM dei tratti interessati, cervicale e lombosacrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro