Congiuntivite papillare con noduli di tantras paralimbare

mio nipote di 9 anni soffre continuamente con gli occhi alle prove allergiche non risulta nulla portato a visita gli hanno riscontrato congiuntivite papillare con noduli di tantras paralimbare sta in cura con tobratex dall,inizio della primavera ma non ha trovato grande beneficio vi sarei molto grato se ci potete aiutare a risolvere questo problema anche perche fra pochi giorni comincia la scuola grazie ancora
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio utente
il fatto che le prove allergiche siano negative in presenza di una obiettività clinica che depone per una congiuntivite papillare ( e quindi di verosimile natura allergica ) è frequente.

La terapia attuale non è adatta per usi prolungati, in quanto contiene cortisone.

Converrà invece provare ad usare terapie locali a base di antiallergici senza cortisone.Chieda in proposito al suo Oculista di fiducia.

Eventualmente si potrà approfondire lo studio del caso con dei test specifici a livello oculare ( citologia lacrimale etc. ) che potranno essere eseguiti nei centri specializzati che potrà trovare presso alcune cliniche universitarie ( tra cui quella di Padova ).

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
ringrazziandola per la celerita le volevo chiedere dopo la cura x 10 giorni con tobratex 2 volte al giorno metteva lasticom 2 volte al di x 15 giorni quindi ketoftil fino ad ora.tra ora lo deve riportare al pronto soccorso perche a gli occhi gonfi e gli bruciano continuamente .le chiedo se mi puo indicare qualche centro specializzato a roma la ringrazio anticipatamente
[#3]
dopo
Utente
ringrazziandola per la celerita le volevo chiedere dopo la cura x 10 giorni con tobratex 2 volte al giorno metteva lasticom 2 volte al di x 15 giorni quindi ketoftil fino ad ora.tra ora lo deve riportare al pronto soccorso perche a gli occhi gonfi e gli bruciano continuamente .le chiedo se mi puo indicare qualche centro specializzato a roma la ringrazio anticipatamente
[#4]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
A Roma sicuramente esiste più di un centro adatto a questi problemi, ma io non li conosco personalmente.
Le consiglio di provare a chiedere al Prof. Marino che collabora con Medicitalia ( e che può contattare tramite il sito ) e che lavora a Milano e a Roma.
Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio molto provero a contattare il prof marino
[#6]
dopo
Utente
vorrei chiedervi dove posso trovare il collirio che si chiama RESTASIS a roma si trova ma costa 180 euro e possibile averel,esenzione per patologia e se si a chi ci possiamo rivolgersi distinti sdaluti grazie
[#7]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Provi in Vaticano: anche da noi è reperibile solo a pagamento
[#8]
dopo
Utente
la ringrazio tanto