Ecodoppler vasi epiaortici + transcranico

Buon giorno, vi espongo il mio problema che ormai mi assilla da oltre 3 anni. In entrambi gli occhi mi si stanno formando dei piccoli scotomi, questi si manifestano all' inizio come un bagliore o a volte come una macchiolina scura, il piu' delle volte fortunatamente tornano a posto, ma in alcuni casi l' area colpita rimane con un punto cieco. Me ne accorgo sopratutto guardando griglie o linee, dove ho questi scotomi, la griglia o la linea che sto guardando risulta spezzata.
a volte soffro anche di dolore (non forte) attorno agli occhi e di un senso come di minore visione dall' occhio dx.
una mia impressione e' che la cosa si manifesti con piu' facilita' durante o dopo stati influenzali.
in questi anni ho effettuato:
piu' visite oculistiche,ecografia, fluorangiografia, elettroretinogramma, vep, oct, visite neurologiche, elettroencefalogramma anche con privazione di sonno, tac, rm, ecodoppler vasi epiaortici + transcranico.
Il tutto senza approdare ad alcuna diagnosi.
Per completezza vi comunico anche, che ho sofferto circa 3 anni fa di forti mal di testa e infiammazioni ai seni paranasali causate dal setto nasale deviato che ho poi operato a novembre 2004 risolvendo in parte questi problemi.

In attesa di gentile riscontro porgo
Cordiali Saluti
M.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile signore,
gli scotomi, soprattutto quelli "scintillanti" , cosi come li descrive lei ,vanno indagati per bene.
Mi pare che Lei abbia fatto proprio tutti gli esami...
Ripetiamo per piacere
il campo visivo computerizzato,
l' OCT ed un esame angiografico con il verde di indocianina...e me li faccia avere...insieme a quelli vecchi e proverò a darle un parere...
a presto
suo
Prof LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cordiale risposta, provvedero' a rifare al piu' presto gli esami da Lei richiesti. Saro' lieto di farglieli avere appena pronti se cortesemente mi fa sapere dove posso inviarli.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
può inviarli
a
prof Luigi Marino
Dipartimento di Oculistica
ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO
VIA ARIOSTO 13 20145 MILANO
.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
può inviarli
a
prof Luigi Marino
Dipartimento di Oculistica
ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO
VIA ARIOSTO 13 20145 MILANO
.