Diottrie per concorso

Ciao a tutti,ho trovato un altro concorso a cui volevo partecipare,la mia perplessità resta sempre la stessa:la vista.Purtroppo il concorso precedente è andato male, cercano il cavillo su tutto,pazienza.Comunque girando per internet ne ho trovato un altro riporto il profilo sanitario relativo alla vista:
-visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi,con non meno di 5/10 nell'occhio che vede meno o visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzzione massima complessiva a una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione
la mia prescrizione degli occhiali è:
occhio destro:sfera -0.75 cilindro +3.00 asse 95
occhio sinistro:sfera -0.75 cilindro +3.00 asse 90
Spero di ricevere una vostra risposta al più presto.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Mi spiace,

A meno che la Commissione non sia particolarmente generosa, Lei non sembra essere nei limiti richiesti per superare la prova.

Grazie per la Sua partecipazione a Medicitalia,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Beh purtroppo lo immaginavo già,ma volevo una risposta di qualche medico per essere sicuro.Ok,grazie per aver risposto.Un altra domanda oltre alla miopia ho anche un astigmatismo misto ipermetropico,se faccio l'intervento laser,di quanto riuscirò a ridurre il mio problema.Naturalmente non voglio saperlo di sicuro anke perchè so che dipende da molti fattori,ma in linea generale.Grazie
Aspetto una sua risposta
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Se Lei si sottoponesse a trattamento con laser ad eccimeri, molto probabilmente potrebbe essere in grado di vedere 10/10 naturali (ossia "senza occhiali"), anche con un occhio solo.

Saluti!