Orzaiolo o calazio..comunque purulento. perché betabioptal??

Gentili medici,
vi scrivo per questo problema: da anni oramai soffro di calazi e orzaioli ricorrenti. Nessun medico sembra imbroccare la cura giusta, io mi affido temporaneamente a questo o quell'oculista, ogni volta si riparte da capo e puntualmente torna tutto come prima. Dicono che dovrei mangiare meglio o comunque "più leggero" ma vedo gente mangiare veramente in modo indecente e non di certo aver le palpebre rigonfie come le mie. E comunque: possibile che non ci sia un modo per CAPIRE cos'è che effettivamente mi fa male, cos'è che non digerisco, qual è la causa scatenante questi problemi?
In merito all'ultimo, dolorosissimo episodio di orzaiolo (o calazio? mai capita la differenza) mi sono recato dall'ennesimo medico che mi ha prescritto l'unguento BETABIOPTAL 0,2% + 0,5%. Ora, guardo sul foglietto illustrativo, CONTROINDICAZIONI: orzaiolo e blefariti purulenti. Io ho un bel puntino giallo sotto il mio orzaiolo-calazio e la mattina mi alzo con l'occhio chiuso per il pus. Mi sembra una beffa! Mi sbaglio? Possibile che il medico mi abbia prescritto una medicina che sembra avere esattamente tutte le controindicazioni del caso nell'essere utilizzata? Come devo comportarmi? sospendo subito la cura?

Aspetto riscontri..sia per il problema "in generale" che per quello "specifico" di questi giorni. Grazie.
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Se dal calazio esce del pus vuol dire che è fistolizzato
e quindi sta drenando spontaneamente il suo contenuto

Le consiglio di utilizzaredelle garze sterili monouso per pulire bene il bordo palpebrale.
Per quanto concerne il collirio forse basterebbe anche un semplice colirio antibiotico.
Ma è l'oculista che glielo deve indicare i base alla situazione clinica

Cordiali saluti

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670

[#2]
dopo
Utente
No tra l'altro questo "unguento" Betabioptal da mettere 3 volte al di'...mi rende tutto l'occhio impasticciato...praticamente non dovrei uscire per due settimane? mi sembra una cosa veramente incredibile.

garze monouso per la pulizia..ok..ma quali? collirio antibiotico...quale? se volete vedere foto resto a disposizione..
[#3]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
in farmacia ne trova diversi tipi di garzine
Mi spiace ma non è possibile indicare il nome dei prodotti

Se ha veamente molti fastidi ricontatti il suo oculista e se possibile si faccia sostituire il gel !
[#4]
dopo
Utente
a tre giorni dalla cura con betabioptal...nessun riscontro positivo. il calazio-orzaiolo è gonfio sempre allo stesso modo e molto doloroso.