Ptosi palpebrale occhio dx

Buongiorno,
da circa tre mesi notavo un'abbassamento della palpebra destra che ieri il medico di base ha diagnosticato come ptosi riconducendola ad un problema oculistico-neurologico.
Mi sono spaventata a morte perchè lo reputavo una cosa tracurabile invece, facendo delle ricerche ho visto che può essere sintomo di sclerosi multipla(2 casi in famiglia!)o altre patologie molto gravi.
Mi sono state fatte le impegnative sia per la visita oculistica che neurologica ma credo che passerà molto tempo, visti i tempi del ssn, per poterle eseguire.
La ptosi è davvero sempre sintomo di una patologia così grave?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
io invece penserei piu' ad una miastenia
se riesce faccia un salto da noi in Istituto a Milano

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo professor Marino,
la ringrazio moltissimo per la veloce risposta, lunedì verrò subito all'auxologico. Tra l'altro scorrendo i vari siti anch'io sono giunta ad una autodiagnosi di probabile miastenia oculare.
Può solo tranquillizzarmi temporaneamente dicendomi se è facilmente curabile?
Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
In relazione alla precedente domanda sulla miastenia gravis:la diagnosi è ancora "sospetta miastenia ma solo perchè si aspetta l'esito degli esami diagnostici per poterla confermare.Alla ptosi e alla visione appannata si è aggiunto un senso di costrizione alla gola, il mio timore è per la diplopia.Ancora non mi è stata data alcuna terapia.E' possibile che la diplopia non sopraggiunga o è inevitabile?
Sto assumendo, su autoprescrizione, in attesa di terapia, alte dosi di vitamina c, betotal plus e rigentex(vit e).
Possono essere utili o non servono affatto.
Ringrazio di cuore se qualcuno vorrà rispondermi
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la prego venga a trovarmi
il fai da te
non guarisce mai nessuno