Un po freddo, ma nonostante ciò non ho avuto la febbre,solamente un leggero mal

ciao,sono un ragazzo di 22anni e da un paio di giorni ho un fastidio agli occhi. Mi speigo meglio; sabato scorso ho preso un po freddo, ma nonostante ciò non ho avuto la febbre,solamente un leggero mal di gola.Il giorno dopo la domenica non mi sono riguardato e ho fatto tutto come al solito ( cioè sono uscito anche se faceva un bel po freddo!). Infatti domenica sera mi sentivo la febbre,avevo gli occhi lucidi e un po di fastidio quando giravo gli occhi a dx,sx,su o giu! comunque mi sono misurato la febbre e non ne avevo,avevo circa 36,7.nonostante non ce l'avessi ho preso una tachipirina per i sintomi influenzali; il giorno dopo lunedi sono andato lo stesso a lavoro, e per tutto il giorno mi sono sentito con gli occhi lucidi,avevo un po di brividi e sempre il fastidio agli occhi;la sera infatti misurando la febbre ce l'avevo a circa 37. Mi sono preso un altro medicinale e il giorno dopo sono stato riguardato a casa,e la sera del martedi infatti la febbre non l'avevo piu. Nonostante ciò però il fastidio agli occhi ce l'ho,anche oggi(martedi), in particolare ce l'ho all'occio destro quando lo sposto e anche se premo la palpebra sopra mi fa male un po!
volevo sapere cosa potrebbe essere..grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
nelle forme iperpiretiche di tipo influenzale spesso è associata una reattività congiuntivale sia associata all'aumento della temperatura corporea,sia dovuta ad una sovrapposizione batterica!
Quindi una banale congiuntivite!!
Un caro saluto