Inizialmente non ho provato alcun fastidio ma da alcuni giorni l'occhio mi fà male e mi da

Chiedo un consiglio a chi di voi gentilmente mi risponderà premetto che uso le lenti morbide giornaliere in quanto non le uso frequentemente e quando le uso non le porto per tanto tempo solitamente le tengo tra le quattro e le cinque ore anche se capita delle volte che le tengo non tutta la giornanta ma quasi. Sono miope OD -2.00; OS -0,75.
Settimane fa mi è capitato che portando le lenti dopo circa 1 ora e mezza che le avevo nell'occhio sin ho avvertito come un ago e leggermente fastidio inizialmente non ho fatto caso e non ho fatto nulla dopo di che notavo che il fastidio continuava e cominciava a bruciarmi l'occhio diventare rosso ho tolto immediatamente le lenti dall'occhiio dx lo tolta senza problemi e dopo si è arrossato leggermente per quello che riguarda il sinistro ho tolto la lentina che si era rotta a metà mi era parso di aver tolto entrambe le parti ma non è stato così infatti senza accorgemene ci ho passato tutta la giornata e anche la notte al mattino ho provato fastidio e toccandomi l'occhio sulla palpebra inferiore ho trovato la mezza lentina.Inizialmente non ho provato alcun fastidio ma da alcuni giorni l'occhio mi fà male e mi da fastidio ora a breve cerco di contattare il mio oculista. Nel frattempo volevo chiedere se è normale un fenomeno di questo tipo secondo voi può aver fatto danni all'occhio e se non sono stata praticamente chiara potete pormi domande Saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
deve effettuare una biomicroscopia corneale per verificare che non esistano problemi all'epiteloi corneale!!
Intanto di sospendere per almeno 1-2 settimane le LAC!!!
Le LAC morbide non possono essere portate per più di sei ore di continuo.
Sono tanti i meccanismi patogenetici che entrano in causa nella patologia oculare in portatori di lenti a contatto.
Potremo comunque riassumerli i sette punti essenziali:
1) inidoneità locale o generale
2) fattori lesivi ambientali
3) applicazione errata
4) manutenzione errata o insufficiente
5) infezioni
6) complicanze allergiche
7) le sindromi da uso eccessivo.
Non dimentichiamio poi la sindome da superindossamento delle lenti a contatto ovvero(OVER WEARING SYNDROME) con possibile insorgenza di SINDROME IPOSSICA CRONICA.
La sindrome ipossica cronica si presenta nelle seguenti condizioni:
a) Uso di LAC protratto nel tempo e per un elevato numero di ore al giorno (porto prolungato).
b) Uso protratto di LAC a porto permanente.
c) Applicazione di LAC morbide e, meno frequentemente, non flessibili, con raggio di base troppo stretto
(LAC strette).
d) Uso di LAC morbide in soggetti con cornee predisposte alla neovascolarizzazione o dove sono già presenti
neovasi.
Il quadro è dominato dalla neovascolarizzazione corneale. L'insorgenza dell'intolleranza è tardiva e subdola.
Clinicamente questa seconda forma non si riscontra mai senza la presenza anche di un certo grado d’edema.
I sintomi soggettivi sono scarsi o del tutto assenti all'inizio. La maggior parte delle forme iniziali è, di fatto, un
rilievo casuale.
Inoltre il perdurare dell'ipossia produce una marcata ipoestesia
I primi sintomi dell'ipossia cronica sono spesso disturbi visivi: diffrazione delle fonti luminose puntiformi ed
aloni luminosi o colorati associati a riduzione lenta e progressiva dell'acuità visiva.

Un caro saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio della risposta oggi sono riuscita a contattare il mio oculista mi vedrà giovedì17.12.09 comunque volevo dire che le lenti non le metto dal giorno che mi è rimasta nell'occhio. Volevo aggiungere che oggi l'occhio in questione era molto rosso adesso mi sembra diminuito e mi sembra di avere della sabbia e che ci sia anche uno spillo nell'occhio al momento della chiamata al mio oculista mi ha detto per il momento di dare delle lacrime artificiali solitamente uso optive e staremo a vedere il giorno della visita lo stato del mio occhio
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ho un dubbio l'occhio incriminato mi fa sempre male quando lo chiudo più che altro mi sembra che ci sia un'ago che mi punge e oggi è un pò gonfio aspetto il 17.12 giorno della visita o è meglio che contatti il mio oculista per vedere se mi può ricevere prima grazie
[#4]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Lo contatti!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie ho provato ma niente mi ha detto che già per il giorno17è riuscito a trovarmi un posto per miracolo ma che comunque dovesse disidre qualche paziente per oggi pomeriggio mi fa chiamare dalla segretaria comunqu oggi sembra essersi sgonfiato
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
domani ho la visita con il mio oculista
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Oggi ho effettuato la visita con il mio oculista fortunatamente è andata bene non ci sono problemi....Certamente lo spavento che mi sono presa mi è servito da lezione e starò più attenta con le lenti
[#8]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Augurissimi di BUONE FESTE e stia serena!
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Sicuramente e Auguri di buone feste Anche a lei
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Volevo un'altra informazione se qualcuno mi può rispondere l'occhio dx -2,00 occhio sinistro-0.75 e un astigmatismo di +0.50 asse 100 premetto che devo parlarne ancora con il mio oculista che farò alla prossima occasione ma si potrebbe pensare ad'un possibile intervento?
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Volevo un'altra informazione se qualcuno mi può rispondere l'occhio dx -2,00 occhio sinistro-0.75 e un astigmatismo di +0.50 asse 100 premetto che devo parlarne ancora con il mio oculista che farò alla prossima occasione ma si potrebbe pensare ad'un possibile intervento? ed ancora quand'è che la miopia si dovrebbe stabilizzare a me non si è ancora stabilizzata ho 31 non volevo aprire un nuovo post ma se è il caso ne apro uno nuovo
[#12]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CARISSIMA,
VISTA L'ANISOMETROPIA(DIFFERENZA TRA I DUE OCCHI)direi addirittura che l'intervento è consigliabile!
Un caro saluto
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ringrazio cordialmente e BUON Natale. Mi piacerebbe avere oprinioni anche da altri medici comunque ringrazio il dott Siravo per tutte le risposte che mi ha fornito
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Volevo un'altra informazione se qualcuno mi può rispondere l'occhio dx -2,00 occhio sinistro-0.75 e un astigmatismo di +0.50 asse 100 premetto che devo parlarne ancora con il mio oculista che farò alla prossima occasione ma si potrebbe pensare ad'un possibile intervento? ed ancora quand'è che la miopia si dovrebbe stabilizzare a me non si è ancora stabilizzata ho 31 non volevo aprire un nuovo post ma se è il caso ne apro uno nuovo...Voelevo sapere se è possibile un parere del prof Marino appena riesco a reperire in casa tutte le prescrizioni di occhiali del mio oculista le scrivo in post giuto per avere un'idea dell'andamento della mia miopia. BUON NATALE a TUTTI
[#15]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Non riesco a trovare le pescrizioni comunque l'occhio sinistro è stato quasi sempre stabile quello che peggiora è l'occhio destro.
La situazione attuale è la seguente:
l'occhio dx -2,00 occhio sinistro-0.75 e un astigmatismo di +0.50 asse 100 premetto che devo parlarne ancora con il mio oculista che farò alla prossima occasione ma si potrebbe pensare ad'un possibile intervento? ed ancora quand'è che la miopia si dovrebbe stabilizzare a me non si è ancora stabilizzata ho 31 non volevo aprire un nuovo post ma se è il caso ne apro uno nuovo...Voelevo sapere se è possibile un parere del prof Marino
[#16]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Finalmente ho trovato le vecchie prescrizioni:
OD -1.25 OS -0.50 +0.25 asse 180
OD -1.50 OS -0.50 +0.50 asse 100

OD- 1.50 OS -0.75 +0.50 asse 100
situazione attuale

l'occhio dx -2,00 occhio sinistro-0.75 e un astigmatismo di +0.50 asse 100

é normale che la situazione non si è ancora stabilizzata?
[#17]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Finalmente ho trovato le vecchie prescrizioni:
OD -1.25 OS -0.50 +0.25 asse 180
OD -1.50 OS -0.50 +0.50 asse 100

OD- 1.50 OS -0.75 +0.50 asse 100
situazione attuale

l'occhio dx -2,00 occhio sinistro-0.75 e un astigmatismo di +0.50 asse 100

é normale che la situazione non si è ancora stabilizzata? Ho 31 anni mi devo aspettare che diminuisca ancora?grazie e BUON ANNO
ed è anche normale questa diversità degli occhi e che quello che peggiora sia soprattutto il destro?
[#18]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Oggi dopo una settimana che non mettevo le lac le ho rimesse di per se non le ho tenute per tanto tempo tra le 2 alle 3 ore adesso non mi ricordo con precisione nel togliere le lenti ho fatto fatica a togliere la lente destra immediatamente dopo non ho avuto problemi ma nel tardo pomeriggio e tutt'ora ho l'occhio destro abbastanza rosso
[#19]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Uso questo post per non aprirne uno nuovo ieri sera accidentalmente mi è finito del dentifricio nel occhio in questo modo innavertimente invece di mettere lo struccante sul dischetto di cotone ho messo il dentrificio e messo nel'occhio l'occhio era socchiuso ora ho avvertito un forte bruciore e l'occhio è diventato rosso poi piano piano l'ho sciacquato con dell'acqua e messe delle lacrime artificiali ora non è rosso e non mi brucia ma vorrei sapere se ho agito in modo corretto se posso aver provocato danni all'occhio e se mi consigliate di effettuare una visita di controllo
[#20]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Scusate se insisto so che ci possono problematiche più serie della mia ma il dubbio mi assilla Uso questo post per non aprirne uno nuovo sabato9.01.10 sera accidentalmente mi è finito del dentifricio nel occhio in questo modo innavertimente invece di mettere lo struccante sul dischetto di cotone ho messo il dentrificio e messo nel'occhio l'occhio era socchiuso ora ho avvertito un forte bruciore e l'occhio è diventato rosso poi piano piano l'ho sciacquato con dell'acqua e messe delle lacrime artificiali ora non è rosso e non mi brucia ma vorrei sapere se ho agito in modo corretto se posso aver provocato danni all'occhio e se mi consigliate di effettuare una visita di controllo.
Aggiungo che da ieri sera mi bruciano abbastanza e sono rossi grazie e scuasate l'insistenza