Dolore alle palpebre,arcate sopraciliari

buonasera volevo richieere un consulto..non so se faccio bene a richiederlo nell'area oculistica comunque...ho 21anni e da circa 3mesi fa ho iniziato ad avvertire dolori al tatto alle tempie al setto nasale al collo e agli occhi.Sono andata da molti medici e ho richeisto molti consulti anche su questo sito che devo dire mi hanno indirizzato dal giusto specialista per la disagnosi della mia patologia.Mi è stata trovata( con visita e ortopanoramica)una disfunzione temporo mandibolare;quando tornerò a casa dovrò applicare un bite notturno e forse(ancora non ho parlato bene con la mia dentista)dovranno togliermi i due denti del giudizio superiori che forse sono la causa di tutto.Nel frattempo però è sorto un piccolo problema alla vista e volevo sapere se è collegato alla mia atm oppure no;da circa una decina di giorni sento dolore agli occhi al tatto,più precisamente quando tocco sotto le sopraciglia fino all'inizio del setto nasale,inoltre la mjia vista è diminuita moltissimo(me ne sono accorta stando a lezione..non vedo + la lavagna..o meglio vedo sfocato)e accuso mal di testa localizzti soprattutto alle tempie..il mal di testa potrebbe essere dovuto agli occhi??gli occhi potrebbero dipendee da atm o devo andare dall'oculista??
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
I suoi sintomi possono essere di pertinenza oculare, quindi il consiglio migliore è di consultare uno specialista oculista.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per la sua risposta tempestiva.Stamattina ho prenotato la visita oculistica per il 21dicembre..speriamo bene.Volevo comunque chiederle se i problemi alla vista possono essere causati da una cattiva postura e se si cosa posso fare per accertarmente?devo chiedere qualcosa all'oculista(non so un esame specifico)oppure prima vado a controllare la colonna vertebrale e poi vado dall'oculista?..all'età di15anni fino a 17 ho portato un busto ortopedico per scoliosi.Da quando ho iniziato la vita universitaria(2anni)penso di aver rovinato tutto il lavoro dei due anni di busto..può essere in qualche modo connessa quindi una cattiva postura con la vista un po sfocata?grazie per l'aiuto e la pazienza
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Come lei può capire bene, la situazione è complessa e non può essere risolta come lei ( comprensibilmente ) vorrebbe in poche frasi.
L'esperienza insegna che per fare bene le cose bisogna andare per gradi, e questo è quello che le consiglio di fare.
Vada prima dall'oculista, parlate del suo problema e dopo la visita con le idee più chiare la consiglierà sul da farsi.
E stia serena
Cordialmente