Macchiolina grigia sulla sclera

Buongiorno,
l'8 marzo avrò la visita oculistica ma prima di allora vorrei un consulto...mi sono accorta di avere una macchiolina grigio chiarissimo appena sopra la pupilla visibile solo se alzo la palpebra con la mano...non mi crea nessun problema a parte un leggero pallino nero che si muove di tanto in tanto (mosche volanti??),circa 2 mesetti fa ho fatto una visita dall'ottico e in quell'occhio mi manca 0.50 diotrie e nell'altro 0.25...Dottore mi dice cosa potrebbe essere??sono un po ipocondriaca!!!!
grazie
Cordiali saluti
Michela
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima Michela,
intanto consiglio sempre di farsi vedere gli occhi dagli oculisti e non dagli ottici,per QUALSIASI tipo di problem!!
La macchiolina descritta è molto comune e senza alcun significato clinico!
Ovviamente aspettiamo la visita oculistica e poi mi ricontatti pure!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio veramente molto per la celere risposta.
Sono un ultima domandina...il pallino che vedo in quell'occhio potrebbe essere dovuto a quella macchiolina?dimenticavo di dilrle che sono davanti al pc 8 ore al giorno per lavoro..ho degli occhiali riposanti ma sinceramente non li porto perchè non ne trovo il beneficio...e mi danno un po noia...
Grazie ancora
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
no!!!il pallino verosimilmente è una miodesopsia o floater o corpo mobile del vitreo!!!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
le riporto l'esito della visita oculistica:
visus: 10/10 nat
segmento anteriore:nella norma - in os si segnala pigmentazione congiuntivale
Fundus: nella norma
Conclusioni: controllo se problemi

Dottore cosa mi dice lei? l'oculista mi ha detto che non è nulla.mi ha dato un collirio da usare solo se ho fastidio dopo ore davanti al pc.

Cordiali saluti

Michela
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima Michela,
lui l'ha visitata e non ha trovato alcunchè,quindi deve essere tranquilla!!!
Un caro saluto