Aiuto..visione 3d o stereopsi?

Scusate un po' di giorno fa ho cheisto un consulto su questo sito ma mi sono scordata una cosa molto importante per me (scusate il disturbo =(..).....Ho 18 sono stata operata circa 3 mesi fa di strabismo.....quando ero più piccola non ero mai riuscita a vedere il test di lang e non avevo mai visto doppio....ma a partire dalla fine del 2008 mi si è presentata una forte diplopia che è rimasta invariata (circa 10 mesi..purtroppo l'ho trascurata) fino a quando mi sono operata..ora la diplopia è sparita e ho 10/10 in tutti e due gli occhi...ma mi chiedo se , visto che vedevo doppio ...c'è una possibilità secondo il vostro parere che posso percepire la profondità delle cose...e quindi riuscire a vedere film in 3D eccetera? Una dottoressa mi ha detto quando ero appena operata che visto ci vedevo doppio, l'occhio provava quindi a lavorare e non era un occhio pigro…e potrebbe aer acquistato parte della stereopsi….quindi secondo voi c’è la possibilità che ho acquisito gran parte della profondità e quindi riuscire a vedere film in 3D (visto che sabato dovrei andare proprio al cinema a vedere un iflm così ihih) e ad avere una buona percezione..oppure no? E se secondo voi è rara come cosa riacquistare questa capacità..può provocare disturbi alla guida,non capire bene le distanze (anche se a me sinceramente pare di vederci abbastanza bene) ? Visto che sto facendo teoria per prendere la patente…?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
non dovrebbero esserci problemi!!!
Vada pure a vedere il suo film in 3D ,se lo goda e poi mi ricontatti pure per dire come è andata!!
Un caro saluto