Miopia in 1 mese?

Nel mese di dicembre 2009 ho abusato di compiuter. Tantissime ore a casa di lavoro forse 10 ore al giorno, tutto accompagnato da un forte stress.
Ho sempre goduto di ottima vista ma propio verso il 22 ho cominciato a vedere sfocato e ad avere la pupilla destra leggerment piu larga. Ho visto le foto di soli 2 mesi fa e le pupille erano regolari.
Faccio la visita al gemelli, mi allargano le pupille e nel test risulta che ho 10/10 di vista ma che ho 0.25 miopia SX 0.50 destro.(l 'occhio con pupilla piu dilatata).
Ora non so se mi hanno fatto la ciclopagia o la semplice midrasi con collirio.
Prima vedevo come un falco, possibile che in un mese la mia vista sia peggiorata cosi?
Questi valori possono riferirsi alla curvatura del cristallino a causa ti un temporaneo spasma ciliare oppure sono valori definitivi di diformazione del bulbo oculare.
Mi sembra strano che a 28 anni venga una miopia permamnente per uso di compiuter. Sono ancora sotto shock perche solo un mese fa avevo una visione nitida e pupille regolari. e la pupilla piu grande puo essere data da questa miopia piu grande?
Qualcuno risponda per favore. Grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Potrebbe trattarsi di un problema di lieve spasmo accomodativo, ma questo viene riscontrato solo con un esame in cicloplegia.
In questo caso il problema è temporaneo e si risolve diminuendo il carico di lavoro dell'apparato visivo.
Se così non fosse si può trattare effettivamente di una lieve miopia insorta tardivamente ( non è poi così rara ) e senz'altro favorita da una eccessiva esposizione al vdt.
La cosa da fare ora secondo me è riposare la vista e ricontrollare tra un paio di mesi la situazione.
A quel punto l'oculista potrà rivedere il problema e darle le risposte del caso.
Nel frattempo potrebbe assumere degli integratori specifici.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Da segnalare che la scorsa settiamana,avevo bevuto molto( no che faccia bene) quando mi sono alzato vedevo nitidamente con tutti e due gli occhi. Poi la sera tutto torno anormale.
Cmq 0.25-0.50 in assenza di esame di ciclopagia ma con una normale collirio da midrasi potrebbereo collegarsi alla pseudomiopia o miopia temporanea?
Effettuero l 'esame e qusta volta chiedero di ciclopagia.
Poi se a Roma qualcuno vuole farlo volontariamente sono contento. Purtroppo non ho molti soldi, e vedere un oculista costa per me. Cmq chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi.
Coridalmente attendo risposte