Blefarite iperemica

Salve,
due mesi fa mi è stata diagnosticata una blefarite iperemica - il bordo palpebrale è infiammato e mi punzecchia, la mattina si presenta gonfio mentre duurante il giorno si sgonfia e compaiono dei fitti capillari sul bordo palpebrale superiore. Inoltre mi da fastidio la luce.
l'oculista mi ha prima prescritto VISUBLEFARITE, che è stato inefficace e anzi il gonfiore la mattina era aumentato. Poi mi ha prescritto BLEPHAGEL per detergere, PENSULVIT crema per 10 gg e delle gocce di HYABAK E HYDRABAK , dato che col Ferning test e quello di SCHIRMER è stata diagnosticata una iposecrezione lacrimale.
l'esame citologico non rivela presenze anomale all'interno dell'occhio.Chiaramente non mi trucco da più di 2 mesi.
Chiedo cortesemente di aiutarmi a risolvere il problema che mi sta angosciando.
ringrazio anticipatamente
Genise
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Genise, le blefariti sono spesso patologie croniche difficili da debellare. Vista la nostra vicinanza, le propongo un controllo (gratuito) presso il mio studio per una valutazione più adeguata. A presto!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio della sua disponibilità.
MI dica come mettermi in contatto con lei.
Genise
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio della sua disponibilità.
MI dica come mettermi in contatto con lei.
Genise
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Vada vcon fiducia dal dottor pascotto è un professionista seri e preparato...
esegua anche per cortesia un esame urine con urinocultura ed uno striscio congiuntivale con laricerca in entrambi i casi della clanydia.
a presto
suo prof luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Vada vcon fiducia dal dottor pascotto è un professionista seri e preparato...
esegua anche per cortesia un esame urine con urinocultura ed uno striscio congiuntivale con laricerca in entrambi i casi della clanydia.
a presto
suo prof luigi marino
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile Genise,
su questo sito c'è una pagina dedicata ai medici oculisti con i loro recapiti.
Vada con fiducia dal dottor pascotto = è un professionista serio e preparato...
esegua anche per cortesia un esame urine con urinocultura ed uno striscio congiuntivale con laricerca in entrambi i casi della clanydia.
a presto
suo prof luigi marino
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile Genise,
su questo sito c'è una pagina dedicata ai medici oculisti con i loro recapiti.
Vada con fiducia dal dottor pascotto = è un professionista serio e preparato...
esegua anche per cortesia un esame urine con urinocultura ed uno striscio congiuntivale con laricerca in entrambi i casi della clanydia.
a presto
suo prof luigi marino
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile Genise,
su questo sito c'è una pagina dedicata ai medici oculisti con i loro recapiti.
Vada con fiducia dal dottor pascotto = è un professionista serio e preparato...
esegua anche per cortesia un esame urine con urinocultura ed uno striscio congiuntivale con laricerca in entrambi i casi della clanydia.
a presto
suo prof luigi marino
[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
egr. dottore,
ho fatto le analisi delle urine -tutto nella norma- compresa la urinocultura che risulta negativa ;
mentre i valori degli anticorpi igG clamidya nel sangue .sono 2,7 index
quelli dell'helicobacter pylori sono 3,2U/ml.
è quindi la clamidya la responsabile della mia blefarite? cosa devo fare?
grazie, per la sua disponibilità
Genise
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
risalve,
i valori di riferimento della clamydia sono : neg<0.9 pos>1.1(metodo elisa).
Inoltre sono igG,.Quindi passata?
volevo far notare che ho usato la Pensulvit.
devo prendere antibiotici?
grazie ancora
Genise
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
è andato benissimo il pensulvit che contiene tetracicline e quindi andava benissimo per la clamydia...io in genere faccio fare un periodo con il Minocin,
ma vada a parlarne con il suo medico di cbase o con il bravo collega PASCOTTO.
SUO
LUIGI MARINO