Occhio destro secchissimo dopo intervento lasik

Buongiorno, vi scrivo perchè non so più come rimediare a questa secchezza oculare che non riesco più a sopportare...
Mi sono operato ad entrambi gli occhi per togliere lo strabismo dovuto alla mia ipermetropia a giugno dell'anno appena passato e il problema è stato risolto alla perfezione...solamente che da quando ho fatto l'intervento, ho l'occhio destro che soffre di una secchezza oculare fastidiosissima che mi impedisce di concentrarmi e svolgere la mia regolare vita quotidiana.
Ho provato 20 tipi diversi di colliri, abbinati a gel oftalmici ( ora sto usando il betabioptal) e da qualche giorno il mio oculista mi ha allargato il canalino di lacrimazione del mio occhio destro per aumentare la lacrimazione...ma niente...continuo a peggiorare, mal di testa frequenti,vista sfuocata e sensazione di corpo estraneo mi tartassano per tutto il giorno...che cosa posso fare? Metto collirio ogni ora praticamente e gel oftalmico molto frequentemente...mi lavo bene gli occhi alla mattina e cerco di evitare posti ventosi ecc...Ditemi voi...grazie mille
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Caro ragazzo, in caso di secchezza oculare marcata non si allargano i canalini lacrimali, bensi' si chiudono con dei tappini particolari detti Punktum Plug, che chiudendo lo scarico delle lacrime ne aumentano la permanenza sulla superficie corneale e oculare.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
si le chiedo scusa...intendevo la chiusura dei canalini...
ma nonostante ciò continuo ad avere problemi all'occhio...non riesco a seguire con lo sguardo le persone che parlano, per non parlare di guardare la tv ecc...
cosa posso fare? avete qualche collirio, in particolare da consigliarmi? o qualche gel? grazie..
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Gentile utente, mi dispiace ma non e' corretto (oltre che vietato) dare e consigliare terapie via web; non rimane che rivolgersi direttamente all'oculista che la ha operata.