Blefarite 2 -il ritorno

Gent.le Prof. MARINO,
come "promesso" torno a chiedere un suo parere...in data 25 marzo u.s. avevo chiesto un consulto per una blefarite ormai datata ed un calazio all'occhio sx. In data 30 marzo u.s. ho affrontato l'operazione per l'asportazione del calazio. L'operazione è riuscita, ma la blefarite non accenna ad andar via.Dopo l'operazione ho seguito una cura a base di colbiocin ma durante tutto il trattamento mi accorgevo che l'occhio era infastidito dalla pomata e spesso rosso. Credo,a dir la verità, che ormai il mio corpo abbia prodotto come degli anticorpi, tali da rendere inefficace qualsiasi tipo di collirio o pomata. Col suo permesso vorrei venire a Milano a trovarLa, perchè ho quasi l'impressione che Lei sia la mia "ultima spiaggia"...dopo di che vado a Lourdes :)
distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
NO a Lourdes ci si va con altre motivazioni ed altro spirito...
L'aspetto a Milano volentieri...
a presto
SUO
LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Caro utente,
sono senz'altro d'accordo con il prof. Marino sulla necessità di un suo consulto.
Nel frattempo, per lenire i disturbi, consiglio Omegalid pomata oftalmica 1 applicazione 2 volte al giorno: potrebbe servire nell'attesa del consulto dal Prof. Marino.
Coerdialmente
Diego Micochero

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
La blefarite è una infiammazione dei margini palpebrali, con arrossamento, gonfiore, formazione di croste, squame, ulcere.
Si manifesta con una sensazione di corpo estraneo nell'occhio con lacrimazione e sensibilità alla luce. Sono presenti prurito, arrossamento e gonfiore dei margini palpebrali. E' possibile avere perdita delle ciglia. Nella blefarite di tipo ulcerativo sono presenti croste che tendono a sanguinare quando vengono rimosse. Si possono formare delle pustole alla base delle ciglia. Durante il sonno le palpebre si incollano a causa delle secrezioni che fuoriescono e che si seccano.
Il trattamento della blefarite si presenta difficile.
Se non trattate correttamente si può avere perdita delle ciglia e formazione di cicatrici sulle palpebre.
ALCUNE NORME DI IGIENE OCULARE :

* È buona regola non sfregare e non toccare gli occhi.

* Le palpebre vanno lavate al mattino e alla sera con acqua.
più volte al giorno vanno applicate compresse di garza già imbevute tipo IRIDIUM FAZZOLETTINI OCULARI

* Le croste devono essere rimosse regolarmente usando IRIDIUM garze oculari
* Nel caso della blefarite squamosa, spesso è necessario contattare un medico dermatologo e far trattare anche la seborrea del viso e la forfora al cuoio capelluto.

NON ESITI A CONTATTARCI ANCORA
E BUON FERRAGOSTO !!!

SUOI LUIGI MARINO E DIEGO MICOCHERO