Orazaiolo e tobradex

buongiorno. a mia figlia di quasi 4 anni è stato diagnosticato un orzaiolo all'occhio sinistro e le è stato prescitto eubetal pomata.Dato che il farmaco non è stato più distribuito, la pediatra ha consigliato tobradex.Leggendo però il foglietto illustrativo del farmaco scopro che tra le controindicazioni c'è l'orzaiolo. che fare?Come mai?

grazie.

[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
ovviamente!!!
Nel farmaco c'è il cortisone che è controindicato in tuutte le patologioe purulente acute come l'orzaiolo!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta, ma anche nell'eubetal antibiotico c'è cortisone?Il betametasone che cos'è?

Grazie di nuovo.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
il betametasone è un farmaco antinfiammatorio steroideo, appartenente alla classe dei glucocorticoidi a lunga durata d'azione e quindi siamo alle solite!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
Che significa siamo alle solite?CHE il betametasone è della famiglia del cortisone e quindi non è indicato neanche quello?
Grazie per la risposta sempre rapidissima!
[#5]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Proprio così!
[#6]
dopo
Utente
Cosa consiglia allora di applicare?Colbiocin potrebbe essere indicato?
[#7]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
In questi forum purtroppo non si possono fare nomi commerciali di prodotti!!!
Un caro saluto