La prox settimana farò l'intervento

Salve sono una donna di 56 anni la prox settimana farò l'intervento con il laser per l'ipermetropia,volevo sapere se è frequente questo intervento per la mia patologia. ho visto sui forum che la maggiorparte lo fanno per la miopia, mi conviene farlo? si toglie del tutto? oppure mi resta è quindi nel giro di pochi anni dovrò rimettere gli occhiali?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

La maggioranza delle persone esegue l'intervento per la miopia perché è una patologia più diffusa dell'ipermetropia e, nei giovani, più invalidante. Per l'ipermetropia, comunque, si ottengono ottimi risultati, specie se l'intervento viene eseguito con la tecnica lasik o con la più recente I-lasik.

Entro certi limiti, il difetto si elimina del tutto ed in maniera permanente. Per le ipermetropie più elevate, si preferisce l'impianto di lenti fachiche intraoculari o, in alcuni casi, la sostituzione del cristallino.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it