Sclera come se avesse uno strato di gelatina

Salve,
settimana scorsa, ho effettuato una lampada solare (come molte altre volte) e successivamente sono andato a cena fuori. Ho mangiato e bevuto qualche birra.
Durante la notte ho avuto dei dolori addominali, e la mattina mi sono svegliato con gli occhi gonfi ma soprattuto con la sclera (la parte bianca dell'occhio) come se fosse ricoperta da uno strato gelatinoso. Si notava soprattutto in prossimita della pupilla/retina che invece era rimasta ad un livello di spessore originario.

Ho messo Genticol che avevo in casa ed è migliorato. La mattina però anche se in misura minore l'effetto si ricrea per poi scomparire.

Sottolineo che soffro di allergie e sinusite, ma l'evento è stato molto repentino.

Cosa mi consigliate? Forse meglio un collirio antibiotico?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
il collirio che ha usato è un antibiotico potente come la gentamicina(Gentamicina solfato g 0,500 pari a gentamicina base g 0,300)!!!
Dovrebbe usare un associazione tra antibiotico e corticosteroide topico per la sua chemosi congiuntivale!!
In questi forum si preferisce non fare nomi commerciali di prodotti!!
Un caro saluto

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione...per i nomi. In passato ho usato un associazione BETAMETASONE/CLORAMFENICOLO che ne dice?

Ma a cosa può essere dovuta la chemosi congiuntivale?
La ringrazio ancora
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Può andare bene!
La chemosi congiuntivale è una sporgenza della congiuntiva del bulbo oculare dai tessuti sottostanti, per la presenza di una raccolta di liquido.
Può essere infettiva,traumatica,iperergico disreattiva,da fotosensibilizzazione(lapada particolarmente forte,ravvicinata e magari con occhi a volte aperti!!!!).
Un caro saluto