Il dolore, che si è manifestato,

Dopo aver letto alcune altre risposte, mi permetto di raccontarvi il mio problema, che non smette di preoccuparmi. Ho sempre fatto uso di lenti a contatto, ma da un paio d'anni e con sempre maggiore frequenza, accuso bruciori, senzazione di polvere nell' occhio destro, ma soprattutto un forte dolore, che mi rende impossibile toccarlo e togliere la lente. Di solito, alcune gocce di ialurex fanno scemare il dolore in pochi minuti e rendono possibile rimuovere la lente. Una visita del fondo e della pressione oculari non hanno evidenziato problemi.

Due notti fa, però, mi sono svegliato per il dolore, che si è manifestato, per la prima volta, senza lenti a contatto. Per tutto il giorno ho avuto il bruciore e il fastidio, in particolare muovendo l' occhio verso sinistra, come se avessi qualcosa "che punge" nella parte vicina al naso dell' occhio destro.

Tempo fa mi erano state diagnosticate una congiuntivite e un' abrasione, curate con vitamina A e ialurex quotidiani.

Concludo dicendovi che trascorro parecchie ore davanti ad un computer, grazie per l' aiuto e per il vostro prezioso tempo.
[#1]
Dr. Simone Salvolini Oculista 10 2
Il dolore provocato da un'abrasione corneale è molto fastidioso ed associato alla sensazione di corpo estraneo da lei descritta. Probabilmente quindi quello che lei ebbe tempo fa si è ripresentato. Un esame della sua situazione corneale la tranquillizzerà definitivamente.
A presto.

Dott. Simone Salvolini

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Già, e nel frattempo potrebbe utilizzare un prodotto più 'consistente' prima di andare a dormire, come lipovisc, dropgel o genteal gel. Saluti! Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#3]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signore,
credo che sia arrivato il momento di pensare a interrompere l'utilizzo delle lenti a contatto che evidentemente tollera sempre meno, indossa per troppo ore al giorno e le accentua i problemi di superficie lacrimale che lei riferisce. Il mio consiglio è di farsi visitare da un oculista. Ad Ancona può fare riferimento alla Clinica Oculistica dell'università.

cordiali saluti,

Massimo Nicolò
www.occhioallaretina.it

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com

[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SONO DACCORDO ANCONA VANTA OTTIMI OCULISTI...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#5]
Dr. Simone Salvolini Oculista 10 2
Cari colleghi, grazie per i complimenti alla Clinica Oculistica di Ancona della quale indegnamente faccio parte....
il paziente però è di ROMA e forse è più comodo rivolgersi al suo oculista o al Prof. Marino!

Saluti a tutti.

S.S.
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
okay visito il signore a titolo gratuito a roma quando volete...
un saluto a tutti voi