Un problema all'occhio sinistro,

Salve,
sono un ragazzo di 23 anni e le vorrei esporre il mio problema: sono quasi 3 anni che permane un problema all'occhio sinistro, in sostanza è perennemente rosso.All'inizio,all'incirca quando avevo 18 anni, mi si e presentato il problema.Non e stato risolto subito,ma solo quando avevo 22 anni.Tutti gli ocolusti che ho consultato mi hanno detto che ho una congiuntivite cronica.Ho provato diverse cure,diversi medicinali,tipo tobradex,tobral,lotemax,doricum,diclocular,antistin privina,ma niente da fare.L'occhio si sbianca un po durante la cura,ma appena smetto di prenderli torna tutto come prima.Rispetto all'occhio destro che e sano,il sinistro me lo sento sempre molto pesante,secco,e spesso mi brucia.Non so piu che fare.Per questo le chiedo: ci sono magari degli esami specifici per individuare il problema? Ormai non so piu che fare per farlo guarire. Spero lei mi possa aiutare.La ringrazio per la cortese disponibilità!
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
intanto mi domando se è mai stato fatto un tampone congiuntivale!
Poi consiglio uno studio qualiquantitativo del film lacrimale ed una buona biomicroscopia corneale!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la gentile disponibilità!
Per il resto no, non ho mai effettuato un tampone congiuntivale! Mi consiglia di farlo? O ritiene che sia più opportuno effettuare direttamente gli altri test?
La ringrazio nuovamente!
Cordiali saluti!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Chiaramente oramai,dopo tutte le terapie,ci potrà essere come no un falso negativo!!
[#4]
dopo
Utente
dunque mi consiglia di tentare con gli altri test?
E tali esami è possibile effettuarli presso l'ospedale?
La ringrazio nuovamente!
[#5]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Ovviamente SI!
[#6]
dopo
Utente
quale mi consiglia da far per primo?oppure e indefferente? grazie