Difetti visivi nuovi occhiali da vista

Salve,
circa un mese fa ho sostenuto una visita oculistica che ha evidenziato i seguenti risultati:
-occhio destro: Sf=-3.75 Cil=-0.50 Asse=90° ;
-occhio sinistro: Sf=-3.75 .
Ho così comprato un nuovo paio di occhiali da vista a permanenza. Appena li ho indossati ho provato però un senso di disagio. Il problema sta nel fatto che le immagini mi appaiono abbastanza disturbate quando il mio sguardo è diretto verso l'esterno delle lenti. In particolare se guardo verso destra o verso sinistra le immagini mi sembrano curve. Solo quando il mio sguardo è diretto al centro delle lenti non percepisco imperfezioni.
Precedentemente avevo occhiali con gradazione -2.75, ma non avevo di questi problemi.
Voglio perciò chiedervi se una cosa del genere può essere considerata normale oppure se secondo voi c'è qualcosa che non va nelle lenti o nella prescrizione del medico.
Grazie mille, auguro a tutti voi buon lavoro.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile utente,

In effetti, da quanto scrive, c'è una notevole differenza fra la prescrizione precedente e quella attuale. Ci vuole un po' di tempo per adattarsi ma, se è passato più di un mese e ciò non è ancora avvenuto, Le converrà riparlarne con il Suo oculista.

Buona domenica!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792