Intolleranza lenti

Buongiorno, è da parecchi anni che porto le lenti a contatto morbide, a periodi mensili, quindicinali e giornaliere. Le porto tutto il giorno, lavoro davanti al computer, domenica compresa. Il problema è che sento l’occhio secco appena le metto, se mi metto a leggere al pc la lente non segue l’occhio e oltretutto non ci vedo neanche bene perché in lontananza vedo tutto sfuocato, i bordi delle cose non sono ben delineati e la vista è appannata e devo sforzarmi di mettere a fuoco (mi succede all’occhio sinistro). Alla sera porto gli occhiali e, a parte l’occhio secco, il resto si risolve. L’ultima visita di controllo è stata un anno fa e ora (lista d’attesa permettendo) dovrei tornare, ma mi chiedo sono diventata intollerante alle lenti visto l’uso prolungato. Premetto che non soffro di nessuna allergia. L’anno scorso, la mia prescrizione degli occhiali era: dx: sf -4.50/ sx: sf -4.00 cil -0.50 asse 40 distanza interpupillare mm 68. Le lenti a contatto le prendo -4.50 e -4.00. E’ corretto? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
passi alle lenti a contatto
giornaliere
tipo usa e getta
butti via i conservanti
e si rechi da un medico oculista per il dry eye
a Padova
prof Diego MICOCHERO

a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013