Collirio pinguecola.

Dopo circa 20 giorni la situazione col collirio prescritto (artelac) continua a non migliorare.Gli occhi sono sempre rossi e la pinguecola (nonostante non mi dia fastidio) spesso risulta essere arrossata intorno e mi sembra pure leggermente ingrossata.Ritornato dall'oculista mi ha detto che è tutto ok,( ti credo dopo tutti i soldi che gli ho lasciato) ma io di andare in giro con gli occhi sempre rossi e venati non ne ho proprio voglia.
Gentilmente potreste darmi un consiglio su un collirio o una cura alternativa?
Mille Grazie !
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, non possiamo dare terapie di sorta via web per alcun problema.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Si certo capisco.Mi sembra che però l'artelac non sia un collirio che richieda prescrizione medica.Un consiglio almeno per alleviare il frequente rossore?Prima usavo tetramil ogni tanto ma mi sembra che alla lunga faccia anche peggio.
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, e' inutile che le consigli un altro collirio lubrificante tipo lacrima artificiale visto che ne sta gia' usando uno; per una corretta terapia bisogna prima fare una corretta diagnosi, cosa impossibile via web. Eviti assolutamente di usare colliri vasocostrittori (come il tetramil) per periodi prolungati, cosi' come ha notato anche lei, poiche' possono lasciare una iperemia congiuntivale cronica.
Un caro saluto.
[#4]
dopo
Utente
Si certo capisco che dare diagnosi via web sia impossibile.La ringrazio per la sua disponibilità
Mi vedrò costretto ad andare da un'altro oculista e spendere altri soldi.
La cosa che un po mi infastidicse però è l'atteggiamento che spesso si "respira" in alcuni ambulatori (specie se privati)
Se ci , pensa un secondo ,se lei portasse la macchina ad aggiustare e la andasse a riprendere trovandola evidentemente peggio di prima, (quando chi gliela ha aggiustata ,invece ,afferma che così è perfetta),lei come si comporterebbe?Con quale fiducia andrebbe a spendere soldi da un'altro meccanico col rischio di ottenere più disagi che benefici?
Chiaramente è uno sfogo personale e che chiaramente non ha nulla a che vedere con la sua persona ,che anche in qualità di medico, si è dimostrata molto più valida di chi mi ha visitato.
La ringrazio ancora.Buona giornata
[#5]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Non deve scoraggiarsi cosi', medici in gamba si trovano ovunque, anche negli ambulatori privati; tenga anche presente che e' ben diverso e piu' imprevedibile riparare una autovettura e "riparare" il corpo umano.
In bocca al lupo!